Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Vasto incendio in c.da Scassale, Vigili del Fuoco in azione

L'incendio in corso in c.da Scassale a Ragusa

La provincia di Ragusa torna a bruciare.

Numerosi gli interventi che vedono impegnate le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco del territorio ibleo.

Il più importante, e più grave, è quello in corso in prossimità del cimitero di Ragusa, per l’incendio di un casolare abbandonato.

Le fiamme sviluppatesi all’interno del casolare alimentate da rifiuti accumulati, hanno determinato lo scoppio di una bombola, i cui frammenti infuocati sono stati proiettati nella vegetazione che si si innescata.

E’ stato richiesto l’intervento delle squadre AIB forestali, mentre è stata attivata la SOUP di Palermo per disporre l’invio di mezzi aerei.

L’incendio, ancora in corso, rischia di raggiungere c.da Cilone, verso la S.P. Ragusa Chiaramonte.

Le squadre a terra si stanno adoperando per circoscrivere l’incendio ed evitare che le fiamme coinvolgano aree antropizzate.

La squadra operativa del distaccamento di Modica, intanto, ha operato in. C.da Maganuco per un incendio sterpaglia e macchia mediterranea che minacciava il canneto.

La squadra del distaccamento di Vittoria ha operato in c.da Gaspanella sempre per incendio sterpaglia.

 5,957 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo ai...

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.