Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Entra a casa di un’anziana aggredendola e rapinandola della collanina e di altri oggetto in oro

Nella scorsa serata di sabato, a Pedalino, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un soggetto di 21 anni, residente a Comiso, per il reato di rapina aggravata ai danni di un’anziana donna.
L’uomo, con numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, approfittando del fatto che l’anziana avesse dimenticato la porta di casa socchiusa, furtivamente si era introdotto all’interno dell’abitazione cogliendola di sorpresa, aggredendola e derubandola di diversi monili in oro, che la stessa custodiva in casa.
Il grave fatto veniva subito segnalato alla Sala Operativa che diramava la nota di ricerca del rapinatore alle pattuglie presenti sul territorio.
L’uomo veniva immediatamente rintracciato e bloccato con addosso la refurtiva rapinata poco prima all’anziana e accompagnato presso gli Uffici di Polizia per i successivi adempimenti.
La vittima, ancora sotto shock per quanto accadutole, veniva immediatamente soccorsa dagli Agenti e trasportata a mezzo ambulanza del 118 presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Guzzardi per le cure necessarie, avendo la stessa riportato lesioni al volto e alle braccia a seguito dell’aggressione subita.
In considerazione di quanto accertato, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata e, dopo l’udienza di convalida, condotto presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

 1,240 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

La Polizia di Stato ha denunciato due giovani palermitani, i quali sono stati sorpresi a vendere per le vie cittadine dei profumi di note...

Attualità

Presentato, questa mattina, al Principi Grimaldi di Modica, il nuovo programma Erasmus+. Un percorso che vede l’istituto scolastico modicano assoluto protagonista, come dimostrato nel...

Attualità

Sarà inaugurata il 25 ottobre la personale di Francesco Rinzivillo, “Pienezza nel segno”, la prima organizzata dalla Glam artecontemporanea di Danilo Occhipinti. Una mostra,...

Attualità

“Nessun dubbio sulla mia posizione politica. Sono una persona leale e coerente, impegnata a rafforzare la Lega, su mandato di Matteo Salvini, con le...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.