Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Riaprire il reparto pediatria al Giovanni Paolo II. Cassì incontra un comitato di cittadini

Presenti il sindaco Peppe Cassì, l’assessore alla Sanità Luigi Rabito, il presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ilardo e i consiglieri comunali Andrea Tumino e Sergio Firrincieli, si è svolto a Palazzo di Città un incontro con un comitato spontaneo di cittadini che sollecitano la riapertura del reparto di Pediatria presso l’ospedale Giovanni Paolo II.
“Riportare nel capoluogo, – ha dichiara il Sindaco Peppe Cassì – geograficamente baricentrico rispetto alla provincia, in una struttura tra l’altro nuova e moderna come il Giovanni Paolo II, un reparto delicato come quello di Pediatria.
È la richiesta di buonsenso portata avanti da tutti noi, dalla comunità ragusana e in particolare dal Comitato spontaneo Riaprite Pediatria, con cui oggi ci siamo riuniti e confrontati.
C’è, ha affermato più volte Asp alle nostre sollecitazioni, una difficoltà a reperire personale, ma non si può semplicemente prendere atto di uno stato dei fatti negativo, facendo spallucce e senza lottare per cambiarlo.
Ecco perché l’iniziativa di queste mamme e di questi papà è efficace: non hanno mai desistito, riuscendo a tenere alta l’attenzione.
L’impegno, quindi, è a fare fronte comune, a tutti i livelli, per sostenere l’istanza accorata di riavere all’Ospedale Giovanni Paolo II un reparto di Pediatria attivo 24 ore su 24.
Serve al più presto una stagione di concorsi attrattivi, serve coinvolgere anche Ragusa nella turnazione dei pediatri che già operano in ospedali vicini, serve alzare il livello della protesta per una battaglia giusta.
Non vogliamo togliere Pediatria da altri Comuni perché tutti i bambini e i pazienti hanno uguale diritto a essere curati; vogliamo che il più nuovo ospedale della provincia, già fornito di un moderno ed accogliente reparto pediatrico, torni alla normalità”.

 2,786 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Prenderà il via lunedì 9 settembre la festa di Maria Santissima Addolorata che si tiene nella chiesa di Santa Maria dell’Itria a Ibla. Un...

Attualità

Un ecocardiografo e degli ecografi, donati, rispettivamente, dall’Uoc di Ortopedia dell’Ospedale Maggiore Nino Baglieri di Modica e dalla Lilt provinciale di Siracusa. Obiettivo: rendere...

Attualità

La Cna territoriale di Ragusa informa che è ormai prossimo alla pubblicazione il decreto attuativo che istituirà un nuovo strumento di qualificazione delle imprese...

Attualità

“Traffico veicolare a Ibla, è il trionfo della sregolatezza. Una situazione che merita di essere monitorata con maggiore attenzione. Lo chiediamo al comando della...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.