Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Controlli sui motorini smarmittati a Modica. Adesso gli agenti si spostano davanti le scuole.

Nuova azione di contrasto all’antirumore nelle strade cittadine di Modica da parte della polizia locale. In questi giorni, compatibilmente con la carenza di organico, sono stati effettuati controlli sulle arterie cittadine, in particolare nei pressi degli istituti scolastici. Nello specifico sono stati sequestrati cinque ciclomotori ed un motociclo. Sanzionati sette conducenti di scooter con la contestazione dell’art. 155 del Codice della Strada, poiché con il ciclomotore circolavano lungo il Corso Umberto, provocando rumori molesti.

Durante tali controlli mirati un giovane è incorso nella violazione dell’art.   100, commi 9 e 11, che prevede una multa e il sequestro del veicolo. Nel dettaglio, chi non rispetta le disposizioni sul posizionamento e sull’inclinazione della targa è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 87 a 345 euro oltre al fermo amministrativo per tre mesi. Quattro persone sono state sanzionate perché erano alla guida di conducenti sui quali non erano presenti i prescritti specchietti retrovisori.

Tutto questo a confermare la folle “moda” tra i giovanissimi di Modica di eliminare, appunto, gli specchietti retrovisori e del guidare di notte in centro urbano a fari spenti.

Operazione che segue quella di due settimane fa sempre a Modica ma in zona Pizzo dove, alla presenza del comandante, Rosario Cannizzaro, e del responsabile della Viabilità, Ignazio Bonomo, controlli mirati sono stati effettuati con auto civetta ed in abiti civili.
Nell’occasione sono stati sanzionati diversi giovani trovati con i ciclomotori sul luogo (si tratta di una zona a traffico limitato), e sequestrati due scooter, uno dei quali presentava il targhino rimovibile.
I residenti hanno manifestato alla pattuglia soddisfazione e sollievo. I controlli saranno costanti su tutto il territorio, compatibilmente con le difficoltà di personale. Tutto partito delle lamentele provenienti proprio da diversi residenti in contrada Pizzo alcuni dei quali hanno tappezzato la zona con cartelloni di denuncia paragonando quelle stradine cittadine a delle e vere e proprie autostrade aperte anche ai motorini smarritati.

 1,637 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo ai...

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.