Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Nuovo furto in via Roma a Ragusa. Poidomani (FDI): “è terra di nessuno”

“Non vogliamo stancare con il nostro ritornello, ma i fatti ci danno ragione. Ogni giorno di più. La via Roma, e per estensione tutto il centro storico, è terra di nessuno”.

E’ quanto denuncia il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Ragusa, Luca Poidomani, dopo avere preso atto dell’ennesimo furto consumato ai danni di un’attività della zona. “Caso vuole – spiega Poidomani – che si tratti di una nuova apertura, quella di un botteghino per biglietti teatrali. Il modus operandi è sempre lo stesso.

Un balordo, perché non c’è altro modo di definirlo, rompe la serratura d’ingresso, entra dentro e arraffa tutto quello che può, nel caso in questione un pc e uno smartphone.

Come dire, il migliore benvenuto per chi ha scelto questa parte della città nel tentativo di rivitalizzarla e che, per tutta risposta, si trova a subire atti spiacevoli del genere. Purtroppo, che il centro storico sia abbandonato a se stesso lo andiamo dicendo da mesi.

Che non si faccia nulla per invertire questa tendenza, è pure questa una triste verità. Eppure, avevamo cercato di fare sentire la nostra voce, avevamo provato a mettere in campo una sintesi delle proposte provenienti dal basso, sul fronte dell’ordine, del decoro e della dignità.

Non solo protesta, dunque, ma anche e soprattutto proposta. E per tutta risposta che cosa abbiamo ottenuto? Solo bocciature in aula dalla maggioranza e dall’amministrazione comunale. Sinceramente, non riusciamo a capire. E allora qual è l’alternativa rispetto a un centro storico sempre più alla deriva? Aspettiamo che cosa? Che succeda l’irreparabile?

Il sindaco Cassì e la sua Giunta hanno gravi responsabilità. Dopo sette anni, non possiamo più aspettare che accada qualcos’altro. E, soprattutto, dopo tutto questo tempo, sentire parlare di pianificazione e di linee strategiche per il centro storico sembra un po’ fuori da ogni logica visto che di tempo ce n’è stato abbastanza e quindi siamo assolutamente in ritardo. I fatti ci dicono tutto. Bisognava intervenire già ieri. Aspettare ancora sarà deleterio”.

 521 visualizzazioni totali,  521 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Un momento cruciale. Dal punto di vista finanziario, politico e anche sociale. Questa sera, il Consiglio Comunale di Modica, sarà chiamato a esprimersi sull’approvazione...

Attualità

INCIDENTE ALLA METRA, PROCLAMATE OTTO ORE DI SCIOPERO Sciopero di otto ore, a partire da questa mattina, a seguito dell’incidente alla pressa 1850 alla...

Attualità

“Le continue risse che si verificano nel centro di Vittoria ci rammaricano profondamente perché mettono a rischio la sicurezza dei cittadini e dei commercianti”....

Attualità

Il Commissariato di P.S. di Modica ieri ha dato esecuzione alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alla persona...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.