Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Riaperta al traffico la Circonvallazione di Pozzallo

L’importante arteria stradale fu realizzata negli anni 80 al servizio del porto e della zona industriale Modica Pozzallo.

Per circa un ventennio rimase chiusa.

Nei primi anni del 2000 nella prima Amministrazione di Roberto Ammatuna fu aperta per la prima volta al traffico.

Proprietaria della strada era fino al febbraio 2020 l’ASI, fino quando per una discutibile legge regionale, fu trasferita purtroppo nella proprietà del Comune di Pozzallo.

Nel febbraio di quest’anno, l’arteria stradale è stata chiusa al traffico autoveicolare per problemi di sicurezza.

Il Libero Consorzio Comunale ha eseguito i lavori di messa in sicurezza e l’ha riconsegnata al Comune di Pozzallo nei giorni scorsi.

Oggi, dopo gli ultimi interventi, con personale del servizio di manutenzione comunale e con l’impresa dei rifiuti, viene riaperta ufficialmente alla circolazione stradale con il vincolo dei 70 km/h.

L’obiettivo, così come concordato con il L.C.C. è quello di trasferirla definitivamente alla Provincia Regionale di Ragusa fra qualche mese.

Il sindaco Roberto Ammatuna: “si tutela finalmente l’incolumità dei cittadini di Pozzallo, eliminando dal traffico cittadino la circolazione dei mezzi pesanti e si dà una boccata d’ossigeno all’intera economia del sud-est della provincia di Ragusa”.

 327 visualizzazioni totali,  21 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Prosegue l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa per il contrasto ai reati in generale, anche con il supporto dell’unità aerea del 12°...

Attualità

“L’ordinanza che limita il consumo di alcolici, superalcolici e di altre bevande, di cui ha dato comunicazione in queste ultime ore il sindaco, è...

Attualità

Sta suscitando particolare preoccupazione tra gli allevatori iblei l’epidemia di Blue Tongue, che da luglio ad oggi sta interessando diverse aziende zootecniche della nostra...

Attualità

Un’esperienza da vivere. Il tiro con l’arco, disciplina che ha visto spesso l’Italia protagonista nelle principali competizioni internazionali, può contare su un gruppo, coeso...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.