Dopo il successo delle edizioni estive, Birrocco ritorna con una speciale edizione dedicata ad Halloween, dal 31 ottobre al 2 novembre a partire dalle 18, presso il suggestivo Castello dei Principi di Biscari ad Acate. Grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, con il sostegno del sindaco Gianfranco Fidone e dell’assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili Dafne Lantino, l’evento culturale diventa un’opportunità per valorizzare il patrimonio locale.
Saranno tre giorni di musica, birra e cultura. L’Halloween Edition di Birrocco promette un programma variegato che include musica dal vivo, arte e birra artigianale. Per tre serate consecutive, il Castello dei Principi di Biscari sarà teatro di esibizioni di artisti e dj di spicco. Il 31 ottobre. Per la serata d’apertura, musica con TheMARTEDI crew, che porterà sul palco Nyco Vox, Angio, Erre e Redman. Ospite speciale della serata sarà il bravissimo dj Maurizio Lessi. L’1 novembre sarà una serata dedicata alle cover band rock, con i CDC Back in Hell e la A’90 Live Band. Infine il 2 novembre un viaggio musicale nel tempo con un dj set anni ’70, ’80, ’90 e 2000, grazie al gruppo Time Machine, composto da dj Samma, Luca Occhipinti, Donatello Buonomo e Carmelo D’Aparo.
Sei birrifici siciliani presenteranno le loro creazioni, offrendo al pubblico la possibilità di degustare il meglio della produzione locale: Kuturi, Cantine MePa, Onei, Pasì, Paul-Bricius e Terre a Sud Est. Un’occasione unica per scoprire le eccellenze birrarie dell’isola. Ma al centro della manifestazione ci sarà anche un’installazione interattiva che celebra i nove anni di Birrocco, con una mostra dedicata ai mascheroni storici del festival. L’esposizione sarà arricchita da tecnologie come realtà aumentata, ologrammi e stampe 3D, per offrire un’esperienza coinvolgente e unica. Il Birrocco Halloween Edition è soprattutto un’occasione per esaltare la bellezza e il valore del Castello dei Principi di Biscari, uno dei simboli storici del Comune di Acate. Per promuovere al meglio la location, è stato realizzato un video promozionale con riprese in modalità FPV, che mostra in modo spettacolare la storicità e il fascino del castello. L’evento gode del sostegno del Comune di Acate, della Regione Siciliana e di numerosi sponsor che hanno creduto in questo progetto, contribuendo a trasformare il festival in un appuntamento culturale di rilievo per la comunità e per i visitatori.
“Non c’è da perdere l’occasione di vivere un Halloween straordinario – spiegano gli organizzatori – Per seguire l’evento e per guardare il suggestivo video ufficiale basta andare sui canali social ufficiali Instagram https://bit.ly/4dLS0eL e Facebook https://bit.ly/4eZ6GIs e sul sito web www.birrocco.it per rimanere aggiornati su tutte le novità. Vi aspettiamo dal 31 ottobre al 2 novembre per un’esperienza da brivido”.
337 visualizzazioni totali, 7 visualizzazioni oggi