Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica. Strumenti finanziari? Anche quest’anno, ci pensiamo l’anno prossimo

Nel libero stato di Modica, da un pò di tempo a questa parte, sta andando in scena il gioco dei tre strumenti finanziari.

Il trittico: Consuntivo 2023, Consolidato 22-23, Previsionale 24.

Direte: vabbè, che sarà mai.

Dettagli: siamo ad ottobre, quindi, alla fine dell’anno. Il previsionale 2023, ormai, ha poco senso, quindi si passa già a Consuntivo e Consolidato. E uno dice: vabbè, approveranno velocemente. Mica tanto. Da giugno, non si muove foglia. O meglio, non si batte chiodo. Eppure, ad inizio anno, ci eravamo detti che si sarebbe fatto tutto velocemente? O no?

E vabbè, anche per quest’anno, come direbbero i tifosi di alcune squadre, vinciamo l’anno prossimo.

Così, ad attendere fondi ed emolumenti, ci sono, oggi, nell’ordine: i lavoratori ex-Spm, a quanto pare, 11 mensilità arretrate più Tfr, salvo smentite, i Vigili Urbani, con accumuli di spettanze dovute che li hanno ormai condotti verso il sit-in di protesta prossimo venturo, le cooperative sociali e la questione, ultima ma non certo meno importante, della stabilizzazione degli Asu. E, come se non bastasse, l’impossibilità, nonostante interi settori sotto organico, di procedere a nuove misure assunzionali.

Si dice che, entro l’anno, si approveranno i primi due, ovvero Consuntivo 2023 e Consolidato 2022-2023. Si dice, appunto, ma del doman non vi è certezza. E il previsionale 2024? Di questi tempi, salterà anch’esso, visto che siamo già in proiezione 2025. Poco male: tutto, come si dice, nel solco della tradizione.

Ma nel libero stato di Modica, le cose vanno così. Poi, certo, i fondi per Addio o Arrivederci Estate, Memorial Peppe Greco, Estate Modicana, che non hanno certo brillato per folle oceaniche o riscontri enormi, si trovano. Quindi, panem et circenses sono garantiti. E se qualcuno si lamenta, come nel caso dei commercianti di Marina di Modica, ecco pronto il ristoro o ristorino o ristoretto. Sempre se e come arriverà.

Ma un momento di verità e, soprattutto, una sistemazione definitiva dei conti, no? Oppure, anche quest’anno, ci pensiamo l’anno prossimo?

 2,684 visualizzazioni totali,  115 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nella giornata di sabato 27 settembre il personale della Squadra Mobile di Ragusa ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino straniero...

Attualità

Da sit-in ad assemblea permanente, in programma il prossimo 10 ottobre. Questo l’esito del confronto, in extremis, tra l’Amministrazione Comunale di Modica e i...

Attualità

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ragusa, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, hanno eseguito, nei giorni scorsi,...

Attualità

Una direttiva in materia di residenza e cambio di residenza nel territorio del Comune di Comiso. E’ quella emanata dall’assessore Dante Di Trapani, al...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.