Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa. Riduzione Bus per Ibla, “scelta penalizzante”

“Abbiamo appreso dalla pagina Facebook dell’assessore alla viabilità – dichiara Simone Diquattro, vicecoordinatore cittadino di FdI Ragusa – che le linee rossa e verde, che garantivano un servizio da e verso Ibla fino a notte, subiranno una riduzione e resteranno attive solo nel weekend.”

“Se da un lato potrebbe essere una scelta giustificata – continua- dalla stagionalità turistica, dall’altro la riteniamo incomprensibile e penalizzante per l’utenza degli studenti universitari che utilizzano maggiormente i bus proprio durante la settimana rispetto al weekend”.

“Questo significa che gli studenti potranno usufruire di un trasporto da e verso Ibla solo fino alle ore 21:00, limitando se non addirittura eliminando la possibilità di spostarsi a Ragusa, anche per svago, dopo quell’ora. Tutto questo è fortemente deficitario e abbassa il livello dei servizi che dovremmo garantire ai nostri studenti”.

“Ancora una volta – conclude- grandi annunci di cambiamento si rivelano, nei fatti, il mantenimento di uno status quo. È la politica di vendere rame per oro”.

A questo proposito, indicativa la nota del Comune che sottolinea, come da programma, che a partire da martedì scorso sono state sospese le linee stagionali 10 “Donnafugata” e 11 “Marina di Ragusa interna” del servizio di trasporto pubblico urbano. Ripartiranno dal prossimo 15 giugno.

La linea rossa e la linea verde per Ibla (servizio navetta) rimarranno invece attive nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.

Nessuna variazione per le altre linee di Ibla, a carattere fisso e non stagionale.

 674 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Mariacristina Minardo, Pietro Armenia, Daniela Spadaro, Modica al Centro. Michelangelo Aurnia, Margherita Cascino, Cristina Cecere, Neva Guccione, Prendiamoci Cura di Modica. Giorgio Civello, Democrazia...

Attualità

L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato al termine della seduta che ha trattato le variazioni di bilancio, l’ordine del giorno presentato dal ragusano Nello Dipasquale...

Attualità

Il Direttore generale dell’ASP di Ragusa, dott. Giuseppe Drago, ha partecipato alla Conferenza dei Sindaci, convocata dal sindaco di Ragusa, avv. Giuseppe Cassì, al...

Attualità

Istituita a Ragusa la prima linea urbana serale e notturna. “Per la prima volta – afferma il sindaco Peppe Cassì – Ragusa avrà un...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.