Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

XII Vittoria Peace Film Fest 2024. Aperti i bandi di concorso

È stata annunciata la XII edizione del Vittoria Peace Film Fest. La kermesse cinematografica è in programma alla Multisala Golden di Vittoria (Ragusa) dal 2 al 5 dicembre 2024.

Lo comunicano Giuseppe Gambina, Luca Gambina, Andrea Di Falco. I direttori artistici rendono nota la pubblicazione dei bandi di concorso. Alle selezioni relative ai Lungometraggi, Documentari e ai Cortometraggi possono essere iscritte tutte le opere italiane e straniere realizzate dal 1° gennaio 2024, edite e inedite. I film possono essere girati in qualsiasi lingua, dialetti inclusi, purché siano sottotitolati in italiano. La scadenza per partecipare al festival (a titolo gratuito) è fissata al 31 ottobre 2024.

Per scaricare i bandi di concorso del Vittoria Peace Film Fest occorre consultare i siti web vittoriapeacefilmfestival.com e cinemagolden.it. È possibile richiedere i bandi di concorso via mail, agli indirizzi: vittoriapeacefilmfestival@gmail.com laboratorio451@gmail.com.

Sono accettati, esclusivamente, i film inviati attraverso i link, alle suddette e-mail.

I premi in palio per i film che partecipano al Vittoria Peace Film Fest sono: Miglior Lungometraggio, Miglior Regia sezione lungometraggi; Miglior Documentario, Miglior Regia sezione documentari; Miglior cortometraggio, Miglior Regia sezione cortometraggi; Premio Green, “Cinema per l’ambiente”; Premio Sebastiano Gesù, “Cinema per la pace”; Premio Tullia Giardina “Sceneggiatura per la pace”; Premio giornalistico Gianni Molè, “Cronisti per la pace”. Il Vittoria Peace Film Fest è un progetto di G&G Cinema Teatri Arene, realizzato in collaborazione con il Cineclub d’Essai di Vittoria, grazie al sostegno del Ministero della Cultura, del Sistema accoglienza e integrazione del Ministero dell’Interno, dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, della Sicilia Film Commission dell’Assemblea Regionale Siciliana e con il patrocinio della Città di Vittoria.

Alla realizzazione del festival, in tutte le sue fasi e sezioni, contribuisce una collaudata squadra di collaboratori, i quali si occupano anche di iniziative collaterali, del partenariato con il Sai (Sistema accoglienza e integrazione), dei rapporti con le dirigenti e i docenti delle scuole superiori del territorio e dei Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) svolti dagli studenti.

Dal 2018 il festival è presieduto dal regista Pasquale Scimeca, mentre il cineasta Nello Correale ne è il presidente onorario.

La selezione dei documentari e cortometraggi è firmata dalla Filmoteca Laboratorio 451, in collaborazione con Chiara Pitti, Elisa Ragusa e Francesco Savarino.

 504 visualizzazioni totali,  109 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo ai...

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.