Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Santa Croce. A pieno regime il rifacimento della segnaletica orizzontale

A pieno regime i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale in diverse zone della città.

L’amministrazione comunale, su input del vicesindaco Francesco Dimartino ha infatti avviato questo tipo di lavori, nelle ore notturne, soprattutto nel centro e nei pressi delle scuole.

Gli operai sono e saranno al lavoro in piazza Celestri, nelle vie Caucana, Roma, Carmine, Matteotti e Tolstoi nonché in piazza degli Studi, piazza Unità d’Italia e nelle vie Di Vittoria, Iozzia e Pirandello.

“Si tratta di interventi che si rendevano necessari – commenta il sindaco Peppe Dimartino insieme al vicesindaco – per incrementare la sicurezza stradale e il decoro urbano che si associa all’azione di potatura, pulizia e scerbatura in corso nelle varie aree di Santa Croce con la cura degli spazi verdi.

Un preciso impulso per far diventare ordinario ciò che precedentemente veniva considerato “straordinario”, in modo tale da avere una programmazione puntuale degli interventi che ci consentono di migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini.

Strisce pedonali e aree di sosta, sono infatti essenziali per regolare il flusso di veicoli e pedoni, riducendo il rischio di incidenti e favorendo una circolazione più fluida.

Sono dunque piccole ma allo stesso tempo importantissime cose che si rendono indispensabili per evitare confusione, soprattutto in aree sensibili come appunto quelle delle scuole.

Investire nella segnaletica significa investire in una città più sicura, ordinata e vivibile”.

 456 visualizzazioni totali,  4 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Si è tenuto un incontro dell’assemblea provinciale di Fratelli d’Italia che ha affrontato la tematica relativa alla gestione della società pubblica Iblea Acque. Gli...

Attualità

Nel corso della serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Modica hanno dato seguito a un’ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari nei...

Attualità

Controlli ad ampio raggio dei Carabinieri nel territorio ibleo. Ad Acate, i militari dell’Arma di Vittoria, hanno proceduto ad un ordinario controllo di un...

Attualità

Con lo scopo di coadiuvare l’attività amministrativa, si è insediata ieri mattina la prima Consulta Comunale delle Persone con Disabilità. La parola “coadiuvare” è...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.