Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Rinnovamento M5S, entro il 6 le proposte, ieri un incontro preliminare

Dopo la pausa estiva, si riparte con grande slancio in vista degli importanti appuntamenti che vedono il Movimento 5 Stelle impegnato nel processo di rifondazione e rinnovamento.

Ieri un incontro, alla presenza del coordinatore provinciale Federico Piccitto, della deputata regionale Stefania Campo e dei rappresentanti dei gruppi territoriali.

Uno scambio di idee proficuo per far sì che ogni attivista e simpatizzante possa, attraverso il form predisposto dal Movimento, apportare il proprio contributo in termini di idee e proposte.

Una bellissima sfida, un’occasione di vero confronto e partecipazione per rinnovare l’azione politica del Movimento: per stabilire le regole interne ma anche la stessa proposta politica, in un percorso che avverrà nel segno della “democrazia partecipativa e deliberativa”, lasciando che questo processo si sviluppi “dal basso”, con il coinvolgimento pieno ed effettivo di tutti.

“Questa prima fase è proprio quella in cui tutti, simpatizzanti e attivisti, sono chiamati a indicare i bisogni, gli obiettivi strategici e i cambiamenti organizzativi che dal proprio punto di vista il M5S dovrebbe affrontare – spiegano Campo e Piccitto – In questa fase è richiesto a tutti di concentrarsi soprattutto su bisogni e obiettivi strategici, oltreché su specifiche proposte operative”. Tutti i contributi dovranno pervenire entro il 6 settembre attraverso il link.

Saranno resi disponibili in forma anonima e sarà possibile per tutti commentarli, sempre in forma anonima. Seguirà una fase deliberativa ed una terza ed ultima fase, in cui ci sarà l’assemblea vera e propria. “Per quanto ci riguarda – concludono – siamo molto soddisfatti dei contributi che sono arrivati in termini di idee e proposte, ma rivolgiamo un appello a tutti coloro che volessero dare ulteriori contributi, di collegarsi al link che è stato predisposto, entro la scadenza del 6 settembre”.

 749 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Si è tenuto un incontro dell’assemblea provinciale di Fratelli d’Italia che ha affrontato la tematica relativa alla gestione della società pubblica Iblea Acque. Gli...

Attualità

Nel corso della serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Modica hanno dato seguito a un’ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari nei...

Attualità

Controlli ad ampio raggio dei Carabinieri nel territorio ibleo. Ad Acate, i militari dell’Arma di Vittoria, hanno proceduto ad un ordinario controllo di un...

Attualità

Con lo scopo di coadiuvare l’attività amministrativa, si è insediata ieri mattina la prima Consulta Comunale delle Persone con Disabilità. La parola “coadiuvare” è...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.