Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

L’Uici Ragusa ha partecipato al progetto Irifor

“Abbiamo trascorso tre giorni tra spensieratezza e un misto di mille emozioni.

Il tutto tra la voglia di superare le nostre paure, di autospronarci e spronare gli altri, con la voglia di dire “ce la posso fare” e la voglia di non arrendersi”.

Così i componenti del gruppo dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Ragusa che ha partecipato al progetto “Irifor: gesti 2024” nella magica cornice della Calabria, tra il mito di Scilla e Cariddi e la maestosità dei Bronzi di Riace, passeggiando al tramonto sul lungomare di Reggio Calabria e pedalando sul risciò.

“Ma non solo – dicono i componenti del gruppo Uici Ragusa – abbiamo trascorso una giornata all’interno dell’AsproPark, immersi nella natura, tra percorsi acrobatici, camminate tra i sentieri e accarezzando con dolcezza numerosi animali.

A questo proposito, volevamo ringraziare tutto lo staff dell’AsproPark, per la loro cordialità e accoglienza, in particolare il presidente Giuseppe Polimeni, per la sua immensa disponibilità e gentilezza, e per la cura dei dettagli; e Giuseppe Novella, che ci ha seguito durante i percorsi acrobatici, infondendoci tanta fiducia e spiegandoci tutto con chiarezza e un pizzico di ironia, rendendo l’esperienza più piacevole e divertente”.

Infine, il gruppo è transitato anche per Aci Castello e Aci Trezza, ammirando la bellezza dei paesaggi marini, con i loro profumi e colori e i suggestivi faraglioni.

Il riassunto? Tanta voglia di vivere e di superare i propri limiti. “Grazie ai ragazzi che hanno partecipato a quest’esperienza – chiarisce il presidente Uici Ragusa, Salvatore Albani – e allo staff che li ha seguiti in questi tre giorni. E’ stata una esperienza interessante che, di sicuro, è da ripetere”.

 1,053 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Mariacristina Minardo, Pietro Armenia, Daniela Spadaro, Modica al Centro. Michelangelo Aurnia, Margherita Cascino, Cristina Cecere, Neva Guccione, Prendiamoci Cura di Modica. Giorgio Civello, Democrazia...

Attualità

L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato al termine della seduta che ha trattato le variazioni di bilancio, l’ordine del giorno presentato dal ragusano Nello Dipasquale...

Attualità

Il Direttore generale dell’ASP di Ragusa, dott. Giuseppe Drago, ha partecipato alla Conferenza dei Sindaci, convocata dal sindaco di Ragusa, avv. Giuseppe Cassì, al...

Attualità

Istituita a Ragusa la prima linea urbana serale e notturna. “Per la prima volta – afferma il sindaco Peppe Cassì – Ragusa avrà un...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.