Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Turismo e caroprezzi a Ragusa, l’intervento di Angelica (Iv)

“Riteniamo che le ultime dichiarazioni del sindaco Cassì sul caroprezzi siano obiettivamente non condivisibili. Anzi, ritengo che debbano essere riviste sia nella forma quanto nella sostanza”. Lo afferma il coordinatore cittadino di Italia Viva Ragusa, Filippo Angelica, che stigmatizza le affermazioni del primo cittadino sull’argomento fatte prima in Consiglio comunale e poi a mezzo stampa.

“Nella forma perché – continua Angelica – mi pare che un primo cittadino alla fine di luglio, quindi nel bel mezzo di una stagione turistica, non si possa permettere il lusso di dichiarare qualcosa che non va certo a favore del territorio e del turismo.

Se ci sono delle situazioni che, come dice lui, possono creare disagio al turista, non credo che l’aula e poi gli organi di stampa siano il luogo più adatto per risolverle. E’ come voler ricercare un capro espiatorio, qualcuno con cui prendersela. E mi pare che non lo si possa fare alla fine di luglio, cioè in “tempo di guerra”. Le strategie, piuttosto, si mettono in piedi in tempo di pace”.

“L’altro nodo che sollevo – ancora Angelica – e qui veniamo al metodo, è cercare di comprendere a che cosa sono servite, allora, tutte queste riunioni che da marzo, e forse anche prima, si fanno sul turismo, per cercare di mettere a punto una macchina che, in realtà, sembra andare avanti a piccoli passi.

Di che cosa si è parlato in tutti questi incontri? Dei passi carrabili? E, ancora, a che cosa serve l’osservatorio turistico, ad esempio, se poi ci poniamo il problema, nel cuore della stagione, che c’è qualche ristoratore che vende un piatto di pasta a 25 euro?

Noi di Italia Viva riteniamo che sia sempre la solita storia. Sul turismo, purtroppo, c’è ancora parecchia improvvisazione, con una visione distorta rispetto, poi, a quella che è la realtà dei fatti e, soprattutto, le reali priorità ed esigenze della città.

Qualcosa di meglio, ad esempio, si sarebbe potuto fare con la diffusione del programma del cartellone estivo. Si spendono 440mila euro per gli spettacoli, il Comune è dotato di consulenti, uno per l’immagine, uno per il turismo e uno per la cultura, e poi un utente medio ha difficoltà a reperire tutte le info, non sa a che santo rivolgersi per reperire in modo semplice il programma delle iniziative estive.

Insomma, come al solito sembra che si viva alla giornata, senza alcuna efficace programmazione”.

 617 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Si è tenuto un incontro dell’assemblea provinciale di Fratelli d’Italia che ha affrontato la tematica relativa alla gestione della società pubblica Iblea Acque. Gli...

Attualità

Nel corso della serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Modica hanno dato seguito a un’ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari nei...

Attualità

Controlli ad ampio raggio dei Carabinieri nel territorio ibleo. Ad Acate, i militari dell’Arma di Vittoria, hanno proceduto ad un ordinario controllo di un...

Attualità

Con lo scopo di coadiuvare l’attività amministrativa, si è insediata ieri mattina la prima Consulta Comunale delle Persone con Disabilità. La parola “coadiuvare” è...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.