Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Comiso. Ordine pubblico, “adottare contromisure”

“Dopo gli allarmi lanciati nelle scorse settimane, finalmente la sindaca se n’è accorta.

E ha convocato un vertice istituzionale avente per tema l’ordine pubblico e, in particolare, le problematiche del centro storico. Più volte avevamo battuto su questo tasto.

Certo, sarebbe stato meglio se a questo vertice avesse partecipato almeno un rappresentante per ogni forza politica presente in Consiglio. Ma tant’è, per ora ci accontentiamo di questo e, soprattutto, siamo orgogliosi di avere puntato l’attenzione su una questione che, purtroppo, ha gravi ripercussioni per l’intera cittadinanza”.

Così il capogruppo del Pd Gigi Bellassai a commento dell’incontro convocato nei giorni scorsi a palazzo di Città sul delicato tema.

“E’ stata anche accolta la nostra richiesta – ancora Bellassai – di rivolgersi al prefetto di Ragusa affinché possa prendere in considerazione la possibilità di un tavolo di confronto.

E’ opportuno, dunque, che si faccia il possibile per assicurare un minimo di tranquillità alla nostra realtà urbana e per fare in modo che possano arrivare le risposte necessarie che l’intera comunità si attende.

La questione è troppo urgente per perdere tempo. Le prime contromisure a un degrado sempre più imperante sono da adottare subito”.

 499 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo ai...

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.