Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Comiso, si è riunito martedì il Consiglio Comunale dei ragazzi

Si è riunito martedì mattina, in civica assise, il Consiglio Comunale dei ragazzi.

“E’ uno strumento importante per coinvolgere le nuove generazioni e per operare, attraverso loro, con azioni di sensibilizzazione su tematiche importanti”.

Dichiarazioni del sindaco, Maria Rita Schembari.

“Alla presenza della sottoscritta, dei consiglieri comunali della quinta commissione, e del Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’avvocato Karis Pace, si è riunito il consiglio dei ragazzi per discutere e proporre azioni mirate relativamente alla crisi idrica e all’ambiente – spiega il sindaco Schembari.- la seduta si è aperta con la presentazione ufficiale del Garante, l’avvocato Karis Pace, che ha già dato la sua disponibilità all’ascolto delle istanze del baby consiglio.

I nostri giovani amministratori – continua il sindaco – non ci hanno fatto mancare le loro proposte sulla sensibilizzazione del problema legato alla crisi idrica che sta attanagliando tutta l’intera isola.

Quindi, abbiamo accolto con entusiasmo le 10 regole presentateci sul risparmio dell’acqua con relative stime sui metric ubi annui che si possono risparmiare in ogni famiglia.

I ragazzi hanno anche abbozzato un depliant che pubblicheremo e che verrà divulgato nelle scuole a settembre. È stato davvero un piacere – conclude il sindaco di Comiso – Vedere quanto interesse e quanto impegno mettono queste nuove generazioni che, al contempo, sono molto informate su ciò che accade attorno a loro.

Auspico che il lavoro sul quale si stanno spendendo, sia fortemente incisivo, per la sensibilizzazione di un problema che ci attanaglia tutti, e che coinvolga i loro coetanei, le loro famiglie e i loro parenti. Auguro un buono e proficuo lavoro ai giovani consiglieri ”.

 553 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Il segretario generale Flai Cgil di Ragusa, Salvatore Terranova, torna sulla questione legata al macello comunale. Una questione, precisa Terranova, “sospesa da Maggio per...

Attualità

Quinta provincia in Sicilia, dopo Palermo, 21esima, Catania, 24esima, Siracusa e Trapani. Ragusa , infatti, è al 55esimo posto in Italia per indice di...

Attualità

Gli agenti del Commissariato di Vittoria (RG), hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di anni 24 e una donna di anni 21...

Attualità

Da oggi prenderanno servizio, in modo stabile, nei nidi del Comune di Ragusa 4 Educatrici e 4 Osa. Si amplia quindi la squadra comunale...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.