Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica. Sogni assessoriali di una notte di mezza estate

Il caldo di questi giorni, l’assenza di acqua, le criticità sparse in città e a Marina di Modica, non hanno fermato il lavoro del Consiglio Comunale di Modica.

Il quale, con solo sei mesi di ritardo rispetto a quanto promesso, è riuscito nell’impresa di approvare il Rendiconto 2022. Certo, si dirà, mancano il 2023 e il 2024.

Ma, come direbbe Totò, quisquilie e pinzillacchere.

Quel che è certo, come dimostrano del resto anche alcuni interventi non proprio distesi, ad esempio quelli dei consiglieri Civello e Ruffino, sotto la cenere, covano malumori, dissensi, criticità.

Il motivo? Se si leggono i segnali di fumo provenienti, ad esempio, dal forte attivismo di alcuni esponenti del massimo consesso civico, sembrerebbe legato alla necessità di un rimpasto, rimpastino, mini-rimpasto, rimpastone, chiamatelo insomma come volete, basta che il lievito madre non impazzisca, leggasi attuale Giunta e Amministrazione Comunale.

La tensione è visibile, perchè molti sono i consiglieri che sognano un assessorato di mezza estate, almeno a quanto risulta.

Aspetti, questi, che non sono affatto sfuggiti nè alle cronache locali, nè tra le stanze di Palazzo San Domenico.

Gli avvicendamenti più gettonati, ovviamente secondo quanto emerge dai corridoi di Palazzo San Domenico? Nella più classica delle vox populi, si parla di Alessio Ruffino al vertice del Bilancio, in sostituzione dell’attuale assessore Vindigni. O Gianmarco Covato al posto di Antonio Drago ai lavori pubblici. O ancora il consigliere Giorgio Civello al posto dell’attuale assessore alle partecipate e alla polizia locale, Saro Viola.

Pensieri e parole dal sen fuggite? Deliri sotto l’ombrellone causa canicola? Situazione che ribolle ben più dell’acqua calda del mare? Venti di burrasca? Lo vedremo. Quel che è certo è che da più parti qualcosa va smossa. E la navigazione, dapprima incerta, oggi sempre più tempestosa, per la Giunta Monisteri, pare prossima ad un giro di boa fondamentale per capire equilibri, tenuta e futuro dell’attuale Amministrazione Comunale. Già, a partire dall’estate.

 3,371 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo ai...

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.