Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica. Palestra “Carlo Amore”, lavori in ritardo

“Senza spazio per lo svolgimento delle attività sportive e di educazione fisica”.

Questo è quanto denuncia il comitato dei genitori del Plesso Cannizzara dell’Istituto Comprensivo “Carlo Amore” di Modica.

La storia: nella palestra dell’edificio scolastico, a causa di crepe e fessure presenti nella copertura, l’area veniva transennata, dallo scorso 8 marzo.

Lavori ovviamente necessari i quali, però, denuncia il comitato dei genitori, risultano oggi fermi, rischiando così un altro anno scolastico senza la possibilità di fruire della palestra.

“Come genitori dei giovani studenti che frequentano il plesso in Contrada Cannizzara dell’Istituto Comprensivo “Carlo Amore” di Modica, – spiega il comitato – riteniamo assolutamente inaccettabile il ritardo con il quale si stanno conducendo i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione della palestra comunale del suddetto plesso.

La sicurezza nello svolgimento dell’attività motoria e ludica all’interno della scuola è di fondamentale e primaria importanza, per questo ringraziamo la dirigenza scolastica dell’Istituto e le istituzioni locali che si sono adoperate in tal senso.

Purtuttavia, non comprendiamo come, a distanza di mesi, i lavori di ristrutturazione siano ancora sospesi – precisa il comitato – e non vi sia una data certa di fruizione della palestra.

I nostri bambini hanno la necessità di avere uno spazio adeguato per svolgere l’attività fisica fondamentale nello sviluppo della loro crescita.

Chiediamo con forza al Sindaco, all’Assessore al ramo e al Dirigente comunale preposto, – conclude il comitato – di impegnarsi affinché tale criticità trovi una soluzione in tempi celeri e certi”.

 5,465 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nella giornata di sabato 27 settembre il personale della Squadra Mobile di Ragusa ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino straniero...

Attualità

Da sit-in ad assemblea permanente, in programma il prossimo 10 ottobre. Questo l’esito del confronto, in extremis, tra l’Amministrazione Comunale di Modica e i...

Attualità

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ragusa, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, hanno eseguito, nei giorni scorsi,...

Attualità

Una direttiva in materia di residenza e cambio di residenza nel territorio del Comune di Comiso. E’ quella emanata dall’assessore Dante Di Trapani, al...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.