Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa. Ance, accordo con Mepa

Favorire l’accesso delle imprese di costruzione al mercato elettronico dei lavori e dei servizi della pubblica amministrazione, per creare un ambiente più favorevole per le imprese edili, facilitando l’accesso e la partecipazione alle piattaforme elettroniche e migliorando al contempo la trasparenza e l’efficienza delle gare pubbliche.

E’ il senso della nuova collaborazione tra Ance Ragusa e MEPA, il mercato elettronico della Pubblica amministrazione, che permetterà un migliore supporto e consulenza alle imprese associate.

Imprese sempre più al passo con i tempi e pronte a cogliere le opportunità che si presentano.

Prosegue dunque l’impegno dell’associazione iblea a favore delle imprese edili della provincia, nel favorire e facilitare ogni aspetto dell’attività quotidiana delle imprese edili.

L’Ance Ragusa, avvalendosi della propria struttura tecnica, svolgerà il ruolo di coordinamento per lo sviluppo del servizio, segnalando eventuali criticità e suggerendo spunti per migliorarne l’efficienza.

La collaborazione che è stata messa nero su bianco punta dunque a valorizzare e implementare il progetto Sportelli in Rete, avviato dal MEPA.

Tale progetto prevede, infatti, l’attivazione di sportelli a supporto delle imprese presso le associazioni costruttori presenti su territorio il territorio nazionale, per fornire assistenza concreta alle aziende per l’accesso al mercato elettronico.

“Il percorso che stiamo avviando oggi – dichiara il direttore di Ance Ragusa, Giuseppe Guglielmino – ci permetterà di individuare e rimuovere gli ostacoli che possono rallentare l’accesso delle nostre imprese di costruzione, al mercato telematico dei lavori.

In questo senso, l’auspicio è che, attraverso la collaborazione con il MEPA, si possa anche favorire l’utilizzo sistemi di gara veloci, trasparenti, tracciabili e al riparo da fenomeni collusivi”.

Ance fornirà dunque aiuto e consulenza sulle procedure di iscrizione, fornendo supporto e promuovendo trasparenza e competitività.

 2,181 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Si è tenuto un incontro dell’assemblea provinciale di Fratelli d’Italia che ha affrontato la tematica relativa alla gestione della società pubblica Iblea Acque. Gli...

Attualità

Nel corso della serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Modica hanno dato seguito a un’ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari nei...

Attualità

Controlli ad ampio raggio dei Carabinieri nel territorio ibleo. Ad Acate, i militari dell’Arma di Vittoria, hanno proceduto ad un ordinario controllo di un...

Attualità

Con lo scopo di coadiuvare l’attività amministrativa, si è insediata ieri mattina la prima Consulta Comunale delle Persone con Disabilità. La parola “coadiuvare” è...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.