Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Campionato regionale equitazione, ottimi risultati per Anffas Ragusa

E’ stata un successo la seconda prova del campionato regionale di equitazione Fisdir ospitato nei giorni scorsi al maneggio comunale di Ragusa e organizzato dalla Polisportiva dilettantistica a marchio Anffas onlus di Ragusa. Hanno partecipato le società Caltagirone Albafiorita e Pro Sport Ravanusa.

Una ventina, complessivamente, gli atleti che hanno preso parte alla competizione che ha previsto dei momenti dedicati alla gimkana e altri riservati invece al dressage.

La manifestazione è stata aperta a quanti operano nel settore dello sport per persone con disabilità intellettiva.

Il campionato, oltre a rappresentare un momento di festa, offre uno spettacolo sportivo di qualità nonché un’importante testimonianza di sana competizione sportiva.

La società ragusana guidata da Alberto Busacca ha ottenuto due primi posti con Roberta Garfì (gimkana) e Sara Giaquinta (gimkana, ex aequo con un’altra concorrente).

Entrambe hanno montato Starpoint. Da segnalare anche la buona performance di Gabriella Battaglia (dressage).

Le istruttrici Carmen Tumino e Simona Licitra, con l’assistente Nino Ficili, si dicono soddisfatte non solo dei risultati ma anche e soprattutto degli stimoli positivi che questa disciplina riesce a trasmettere agli atleti.

A Ragusa, la società sportiva è operante dal 1992 e ha sempre riscosso risultati lusinghieri come in occasione di questo secondo appuntamento regionale ospitato nel capoluogo ibleo.

 1,014 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Quinta provincia in Sicilia, dopo Palermo, 21esima, Catania, 24esima, Siracusa e Trapani. Ragusa , infatti, è al 55esimo posto in Italia per indice di...

Attualità

Da oggi prenderanno servizio, in modo stabile, nei nidi del Comune di Ragusa 4 Educatrici e 4 Osa. Si amplia quindi la squadra comunale...

Attualità

In pigiama, tra le principali vie del centro storico di Ragusa, per sostenere i bambini malati di tumore aiutati da LILT. Il 20 settembre...

Attualità

Da una parte il barocco di Ibla, dall’altra il simulacro dell’Addolorata. Tutto attorno un silenzio ovattato. Carico di emozioni. Sensazioni che non possono essere...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.