Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa, San Giorgio: l’accensione delle luminarie artistiche

Un momento per fare festa. Coinvolgendo anche i genitori. Rendendoli partecipi di giochi semplici e allo stesso tempo divertenti.

Il tutto sotto il segno di San Giorgio martire, glorioso patrono di Ragusa. Momenti molto stimolanti quelli che ieri, dal tardo pomeriggio in poi, hanno coinvolto i ragazzi che frequentano il catechismo in chiesa Madre e che, assieme ai loro insegnanti, hanno voluto celebrare degnamente la chiusura della stagione di apprendimento.

Spazio anche per la santa messa presieduta dal parroco, il sacerdote Pietro Floridia, e quindi, dopo i momenti dedicati al gioco, l’agape fraterna che è stata vissuta con estrema armonia da tutti i partecipanti.

I momenti legati ai solenni festeggiamenti proseguono, intanto, domani all’insegna del versetto “Sia santificato il tuo Nome”, tratto dal Vangelo di Matteo.

E, infatti, alle 17 ci sarà l’adorazione eucaristica in riparazione del grande peccato delle bestemmie. Alle 18,30, poi, la recita del Rosario e, quindi, alle 19, la santa messa.

Ricco di spunti, poi, il programma ricreativo e culturale che vedrà alle 19 la camminata sportiva, non competitiva, per le strade e i vicoli del centro storico di Ibla.

Sono sei chilometri con partenza e arrivo da piazza Duomo a cura del gruppo “Free walkers Ragusa” con la collaborazione del Panathlon club Ragusa. Alle 20 ci sarà la 19esima podistica di San Giorgio, memorial Orazio Spataro, a cura del Csi, con avvio da piazza Pola.

Alle 20,30 un momento molto atteso con l’accensione delle luminarie artistiche a cura dell’associazione Novum 1693-cantiere culturale. L’appuntamento è in piazza Duomo.

Infine, alle 21, gran concerto in onore di San Giorgio martire a cura del coro polifonico Enarmonia diretto dal maestro Dario Adamo con Ibla ensemble, presso il duomo di San Giorgio.

 755 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Attualità

“Dopo qualche mese necessario per la stabilizzazione del sistema, crediamo sia arrivato il momento di tracciare un primo bilancio. Come sta andando il trasporto...

Attualità

“Anche il nostro Comune, grazie al sindaco, Peppe Cassì, e con il supporto operativo dell’assessore allo Sviluppo economico Giorgio Massari, sta partecipando, sabato 21...

Attualità

Il Questore della provincia di Ragusa, Dr. Vincenzo Trombadore, assieme ai Funzionari della Questura e dei Commissariati di P.S. ha accolto il Commissario Capo...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.