Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Santa Rita da Cascia, il giorno della festa

Il coro polifonico e l’ensemble di fiati “Cantus novo”, diretti dal maestro Giovanni Giaquinta, hanno animato il concerto intitolato “Ave generosa” che, tenutosi nella chiesa dell’Ecce Homo, in occasione della festa di Santa Rita edizione 2024, ha fatto registrare un grande interesse oltre che una confortante partecipazione.

Un momento speciale, dunque, dedicato a Rita che ha animato la vita straordinaria di una donna comune: moglie, madre, vedova e consacrata.

Domani è il giorno della festa in onore della santa da Cascia. Cinque sono le messe in programma all’Ecce Homo, a conclusione di ciascuna delle quali ci sarà la benedizione delle rose, il fiore carismatico che la santa ha fatto diventare uno dei propri simboli.

Alle 7,30 di domani, la prima messa sarà presieduta dal parroco, il sacerdote Salvatore Vaccaro. Alle 9 ci sarà la funzione religiosa presieduta da don Giorgio Occhipinti.

Seguirà, alle 11, quella celebrata da don Roberto Asta, vicario generale della diocesi di Ragusa. Si proseguirà, poi, nel pomeriggio quando, alle 18,30, ci sarà la recita del Rosario e la preghiera a Santa Rita. Alle 19 la messa presieduta dal parroco, don Salvatore Vaccaro, che tornerà a celebrare alle 20,30 ma, questa volta, l’omelia sarà tenuta dal diacono don Luca Roccaro.

Per tutta la giornata di domani, per consentire la venerazione di Santa Rita, la chiesa rimarrà aperta dalle 7 alle 22.

In queste giornate, intanto, l’impresa ecologica Busso Sebastiano, che gestisce il servizio di igiene ambientale in città, sta effettuando un’azione di pulizia straordinaria tutt’attorno alla chiesa dell’Ecce Homo per rendere i luoghi interessati dal passaggio dei fedeli e dei devoti più decorosi del solito.

 1,012 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo ai...

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.