Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica. Le mancate risposte dell’Amministrazione. “Eppur si muove”

Il consigliere comunale del Pd di Modica, Giovanni Spadaro, torna su un tema molto sensibile e sentito dell’attività di controllo e sollecitazione che, da membro dell’opposizione, svolge in consiglio. Con qualche novità interessante.

“Dopo decine di interrogazioni rivolte all’amministrazione comunale – spiega – e che non hanno avuto risposta, ho denunciato il tutto ai competenti organi della Regione Siciliana.

Adesso con nota del 13 maggio u.s. l’Assessorato delle autonomie locali chiede entro 15 giorni al sindaco di Modica, al segretario generale e al presidente del Consiglio Comunale una relazione scritta – prosegue l’esponente dem – con la quale si dovranno evidenziare le ragioni che non hanno consentito il riscontro alle attività ispettive effettuate dal sottoscritto.

Forse con questo autorevole impulso dalle parti di Palazzo S. Domenico si comprenderà che il mandato ricevuto dai cittadini non è fine a sé stesso e impone l’obbligo di essere trasparenti nel proprio operato e di dare le opportune spiegazioni e chiarimenti alla cittadinanza e ai suoi rappresentanti.

Attendo quindi di conoscere quali ragioni hanno impedito al sindaco – conclude Spadaro – e ai suoi assessori di dare risposte alle mie interrogazioni che portavano alla loro attenzione problematiche sentite dai cittadini.

Solo un dubbio: produrranno la chiesta relazione o, continuando a ritenersi al di sopra delle chiare norme del confronto democratico, faranno anche questa volta orecchie da mercante?”.

 2,249 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

Si è svolta ieri pomeriggio, la seduta consiliare in sessione ordinaria e pubblica, per la trattazione dei due punti iscritti all’ordine del giorno. Ad...

Attualità

Un 76enne, questa mattina, avrebbe cercato di togliersi la vita, nella zona del Centro Storico a Modica. In molti hanno udito il rumore dello...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.