Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Comiso. Piscina Comunale, “viene meno un servizio essenziale”

“La chiusura sine die della piscina comunale ci mette, ancora una volta, dinanzi a una sola certezza. L’incapacità di questa amministrazione nel sapere programmare e pianificare gli interventi che si rendono necessari a supporto di quegli impianti datati e che imporrebbero una manutenzione e una cura costante. Non stiamo parlando di eventi imprevedibili. E nulla del genere poteva accadere se tutto fosse stato gestito con la coscienziosità del buon padre di famiglia. Purtroppo, nulla di tutto questo”.

Lo dice il capogruppo del Pd al Consiglio comunale di Comiso, Gigi Bellassai, mettendo in rilievo i gravi disagi con cui gli utenti saranno costretti a fare i conti.

“A questo punto – continua l’esponente del Pd – non si parla più di giorni bensì di mesi prima della riapertura. Al contrario di quanto sostiene l’amministrazione comunale, si tratta senza dubbio di una situazione prevedibile e ingiustificabile, viene meno un servizio essenziale e la responsabilità, non possono esserci dubbi, è da imputare solo all’attuale amministrazione che non opera con diligenza e lungimiranza. A nulla valgono i tentativi di arrampicarsi sugli specchi dell’assessore al ramo cercando di scaricare una parte della responsabilità sul passato.

Ci chiediamo quale passato visto che l’attuale amministrazione è in sella da quasi sei anni e avrebbe avuto tutto il tempo di monitorare eventuali anomalie. Chiediamo l’immediato ripristino in tempi certi dell’impianto sportivo allo scopo di dare risposte all’utenza e anche ai numerosi atleti che contano sulla struttura per le attività agonistiche e che, adesso, saranno costretti a cominciare i cosiddetti “viaggi della speranza” presso impianti vicini se vogliono proseguire con gli allenamenti.

D’altro canto, non stiamo scoprendo alcunché di nuovo visto che lo stato della piscina è simile a quello di altre strutture sportive abbandonate, come lo stadio Borgese, ad esempio, il cui manto erboso è in condizioni disastrose oppure i campetti periferici abbandonati al degrado e a una fruizione limitata.

Stiamo parlando di una incapacità gestionale delle infrastrutture sportive ormai conclamata, come testimonia il caso della piscina. La città di Comiso non aveva mai dovuto fare i conti, in passato, con uno stato di degrado e abbandono degli impianti sportivi come quello attuale”.

 481 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo ai...

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.