La consigliera di FDI Valeria Zorzi denuncia le condizioni di degrado in cui è stato abbandonato il “salotto buono” di Vittoria, via Cavour a seguito delle numerose segnalazioni ricevute.
“Mi faccio portavoce di un malessere enorme in città per le condizioni in cui si trova la via Cavour, la via più importante per il commercio cittadino e uno dei biglietti da visita di Vittoria. In un momento così importante, con un evento di prestigio che anima il centro quale Scenica, via Cavour vive nel degrado: bivacchi, persino scooter e monopattini che sfrecciano incontrollati tra la gente, assenza delle minime condizioni di decoro urbano. Un quadro desolante che si trascina ormai da tempo senza che l’amministrazione abbia mai messo in campo delle azioni che abbiano fatto segnare una inversione di tendenza per questa deriva”, dice Zorzi.
“Sappiamo benissimo gli sforzi del personale della Polizia Locale, ridotto al lumicino, e registriamo l’immobilismo dell’amministrazione Aiello per rafforzare il Corpo: dove sono le assunzioni? Aiello dovrebbe passare meno tempo sui social e dentro il Palazzo e dovrebbe, invece, tornare in strada: sentirebbe le esigenze inevase dei vittoriesi. Nelle realtà vicine si potenziano gli organici della Polizia Locale, si stipulano convenzioni con la vigilanza privata e vengono anche emanate ordinanze anti bivacco ed effettuati controlli anche con l’ausilio della Protezione Civile per tutelare il territorio. A questo vanno affiancati eventi ed iniziative – che non possono fermarsi a momenti “spot” seppur meritori – per far rivivere via Cavour e le sue attività commerciali”.
1,779 visualizzazioni totali, 6 visualizzazioni oggi