Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Gli attori del Classico “Galilei-Campailla” vincono il premio della Giuria Giovani a Cesena

Con una performance superlativa gli studenti/attori del liceo Classico “Galilei Campailla” di Modica hanno vinto il primo premio votati dalla giuria giovane al Festival Teatrale Scolastico “Elisabetta Turroni”, di Cesena con lo spettacolo “il signore delle mosche”.

Diretti dal regista Alessandro Romano che ne ha anche adattato il testo, i ragazzi del liceo hanno entusiasmato il pubblico del Teatro Bonci con continui applausi a scena aperta.

Lo spettacolo selezionato per la finalissima fra oltre 50 candidature ha colpito ed emozionato come recita la motivazione “ per l’intensità recitativa, la regia e l’uso sapiente di luci e musica, offrendo uno spunto importante sugli schemi comportamentali e condizionamenti sociali che da un grado zero di civiltà conducono all’emergere di conflitti e giochi di potere”.

Grande soddisfazione per la referente del progetto Teresa Floridia che da anni porta avanti il Progetto teatro al liceo classico e per l’altra referente Sonia Carpentieri presente a Cesena insieme alla collega Floridia.

Da segnalare i nomi degli interpreti : Carmen Abbate, Elena Albano, Asia Amato, Eva Baglieri, Ottavia Bramanti, Giulia Cavallo, Giulia Ciulo, Matilde Colombo, Martina Galazzo, Emanuele Garofalo, Maria Domenica Garrafa, Caterina Giannì, Giuditta Glorioso, Michele Guerrieri, Carolina Leggio, Vittoria Padova, Concetto Pucci, Claudia Ragusa, Domenico Rumè, Francesca Scollo e Francesca Sortino.

Alessandro Romano in questi giorni sta ultimando la  nuova regia e il nuovo spettacolo del liceo che andrà in scena il 1 giugno al teatro Garibaldi di Modica.

 6,058 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

La Polizia di Stato ha notevolmente intensificato i servizi di controllo del territorio nel centro storico di Modica sia con i poliziotti delle Volanti...

Attualità

Un ecocardiografo e degli ecografi, donati, rispettivamente, dall’Uoc di Ortopedia dell’Ospedale Maggiore Nino Baglieri di Modica e dalla Lilt provinciale di Siracusa. Obiettivo: rendere...

Attualità

È sciclitana, classe 2008, studia al liceo delle Scienze umane di Modica ed è stata prescelta, fra cinquecento concorrenti, quale Miss Volto Italy per...

Cronaca

“La sicurezza e la carenza del corpo di polizia municipale”. Questo il titolo della nota presentata dal segretario Cgil di Modica, Salvatore Terranova, su...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.