Si chiuderà con il ritorno di Sergio Vespertino questa stagione 2023/2024 al Teatro Naselli.
Sabato 27 aprile alle ore 21.00 l’attore ed autore siciliano porta il suo “Signore Vattelappesca” sul palco del teatro comisano, una favola leggera, comica e delicata, ma al contempo pregna di profonda intensità.
In questo divertente racconto, sulle musiche del fisarmonicista Pierpaolo Petta, Vespertino interpreta un buffo e strano personaggio spinto dal profondo desiderio di volare, nel senso di librarsi in aria aprendo semplicemente le braccia. La libertà e la fantasia del suo pensiero lo portano ad esplorare nuovi cieli e nuove prospettive e, dall’alto, osservare tutto con nuovi occhi.
Una visione della realtà alternativa che modifica le sue abitudini, i suoi comportamenti, la sua relazione con tutto ciò che lo circonda. La sua è una rinnovata esistenza che si adatta ad una quotidianità che, se pur vera, appare strampalata e assume un valore differente.
Non è semplice immaginazione, ma realtà che apre a una nuova consapevolezza. Con la verve che lo contraddistingue, Sergio Vespertino, con delicatezza e con sorriso, accompagnerà gli spettatori in un mondo surreale nel quale il “volo” si esprime come una poesia leggiadra dedicata alla natura, ma anche all’uomo.
Lo spettacolo “Il Signore Vattelappesca” è una produzione Agricantus Società Cooperativa Culturale Sociale. “Si chiude con il mattatore Sergio Vespertino questa stagione del nostro Teatro – commenta Alessandro Di Salvo, presidente dell’associazione La Girandola – I suoi spettacoli sono sempre fonte di divertimento ma anche di riflessione personale, e questo in particolare sposa in pieno anche il claim che ha accompagnato quest’anno il nostro cartellone, “molto più che spettatori!”, sottolineando la multipla valenza delle arti e l’importanza dello spettatore come promotore di crescita.
Grazie a tutto il pubblico che ci sostiene e segue la nostra programmazione da tutta la provincia, noi siamo già al lavoro per proporre spettacoli sempre più coinvolgenti e vari”.
Per informazioni e per rimanere aggiornati su tutte le iniziative del teatro Naselli di Comiso è possibile seguire le pagine social ufficiali, visitare il sito spazionaselli.it abilitato all’acquisto dei biglietti online o è possibile chiamare il 328 497 4542. Botteghino aperto dalle 16 alle 20.
802 visualizzazioni totali, 6 visualizzazioni oggi