Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica. Scerbatura e verde, “non c’è programmazione”

“La cura della pulizia dei cigli delle strade e la gestione del verde pubblico a Modica pare non abbia una programmazione”.

Così il coordinatore di Sud Chiama Nord, Giovanni Cavallo, interviene su una problematica, il decoro urbano, fortemente sentita in città.

“Al netto delle problematiche che può comportare l’incuria della vegetazione infestante, – prosegue Cavallo – vi è anche un aspetto molto importate per una Città come la nostra che vanta un patrimonio  architettonico, storico e culturale di tutto rispetto.

Vi è da tenere in debito conto che in vista  della stagione turistica la nostra Città non può assolutamente offrire ai visitatori uno spettacolo  indecoroso come quello che oramai è sotto gli occhi di tutti. I cigli delle strade e soprattutto le  caratteristiche viuzze del nostro meraviglioso centro storio sono letteralmente infestate di  erbacce e ciò non è sicuramente un bel biglietto da visita.

La situazione sta diventando veramente intollerabile e, con tutta la stima nei  confronti della prima cittadina, anche imbarazzante se si rievoca il claim: “Prendiamoci cura della nostra città’”.

Il coordinamento cittadino di Sud Chiama Nord lancia un accorato appello all’Assessore al  ramo affinché si prodighi nella celere predisposizione del servizio di scerbatura e decoro urbano”.

 3,613 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo ai...

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.