Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa. “Far brillare la speranza”

Cammini di speranza sui passi di Cristo.

E’ il tema scelto dai Vicariati e dai Gruppi della Consulta per celebrare la Via Crucis cittadina, in otto appuntamenti per altrettanti comuni della Diocesi di Ragusa.

Cattedrale di San Giovanni Battista, come vedete nelle immagini, le chiese madri di Vittoria, Comiso, Acate, Santa Croce Camerina, Giarratana, Chiaramonte Gulfi, la chiesa di San Giovanni a Monterosso Almo, i luoghi scelti per la celebrazione dei momenti di riflessione e condivisione quaresimali, ieri sera, con inizio alle 20.

Sono stati proprio i gruppi laicali a guidare la riflessione che, in stile sinodale, per offrire l’opportunità di una nuova assunzione di responsabilità e l’immagine di una Chiesa in cammino dietro la Croce di Gesù.

Quest’anno ha spiegato la Consulta, la Via Crucis vive delle esperienze di tanti nostri fratelli e di tante nostre sorelle che hanno vissuto e vivono l’esperienza della croce.

Storie di una gravidanza inaspettata, di depressione, di morte, di disabilità, di sofferenze, di malattie, di violenza, di genitori che perdono un figlio.

«La speranza – ha scritto il vicario generale don Roberto Asta nella presentazione rifacendosi a don Tonino Bello – è audace e fa vedere oltre la paura e lo sconforto”

 1,825 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Prenderà il via lunedì 9 settembre la festa di Maria Santissima Addolorata che si tiene nella chiesa di Santa Maria dell’Itria a Ibla. Un...

Attualità

Un ecocardiografo e degli ecografi, donati, rispettivamente, dall’Uoc di Ortopedia dell’Ospedale Maggiore Nino Baglieri di Modica e dalla Lilt provinciale di Siracusa. Obiettivo: rendere...

Attualità

La Cna territoriale di Ragusa informa che è ormai prossimo alla pubblicazione il decreto attuativo che istituirà un nuovo strumento di qualificazione delle imprese...

Attualità

“Traffico veicolare a Ibla, è il trionfo della sregolatezza. Una situazione che merita di essere monitorata con maggiore attenzione. Lo chiediamo al comando della...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.