Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica. Violenza e resistenza a P.U., arrestati padre e figlia

Il personale del Commissariato di P.S. di Modica ha tratto in arresto in flagranza di reato un anziano uomo e la propria figlia per i reati resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

I predetti, già noti alle forze dell’ordine per analoghi precedenti, erano stati invitati più volte nei locali del Commissariato per la notifica di un avviso di conclusione indagini per il reato di minacce e stalking ai danni di un vicino di casa. Essendo inottemperanti, il personale operante si è recato presso il domicilio degli stessi per gli accertamenti del caso.

Da subito l’intera famiglia di quattro persone abitante a Modica Alta, non ha collaborato e si è rifiutata di fornire le generalità, blaterando frasi offensive e minacciose nei confronti degli Agenti.

Senonché, una donna, poi identificata per la figlia quarantaquattrenne improvvisamente si è scagliata con violenza inaudita contro i poliziotti colpendoli con un sacco pieno di rifiuti. A darle manforte, nonostante l’età avanzata, è sopraggiunto anche il padre.

Richiesto l’ausilio di una Volante, il padre, la figlia e la moglie dell’anziano che aveva incitato i propri congiunti ad opporsi e fare resistenza violenta, sono stati bloccati e condotti in Commissariato per gli adempimenti di rito.

Alla luce delle condotte tenute e delle lesioni cagionate ai poliziotti, i due aggressori sono stati arrestati e denunciati all’Autorità Giudiziaria per resistenza e violenza a pubblico ufficiale oltre che per lesioni aggravate.

La moglie dell’uomo e l’altro figlio cinquantenne sono stati denunciati in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità.

Sulla base dei predetti elementi probatori padre e figlia sono stati presentati dalla Procura della Repubblica di Ragusa al rito direttissimo dove è stato convalidato l’arresto operato.

I due sono stati pertanto rimessi in libertà in attesa del verdetto giudiziario.

 1,838 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, nei giorni scorsi, il personale della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di P.S....

Attualità

E’ stato individuato ed arrestato il responsabile della violenza sessuale che ieri ha scosso la città di Pozzallo. L’incubo per la vittima è iniziato...

Attualità

La Polizia di Stato ha tratto in arresto in flagranza di reato per estorsione un ventiduenne, già tratto in arresto quest’ anno per reati...

Attualità

I Carabinieri di Modica hanno tratto in arresto un 49enne albanese, residente nella città barocca, coniugato, operaio ed incensurato, per i reati di maltrattamenti...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.