Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa, tentato furto in un parchimetro, denunciato 46enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa nei giorni scorsi hanno deferito in stato di libertà un quarantaseienne ragusano per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di grimaldelli.

La vicenda traeva origine dalla segnalazione al 112 di una guardia giurata del Palazzo di Giustizia, che aveva notato movimenti sospetti nei pressi del parchimetro all’interno della vicina area parcheggio.

I Carabinieri, intervenuti prontamente sul posto, ispezionando il parcheggio rinvenivano il parchimetro visibilmente danneggiato con lo sportello del vano resto completamento divelto.

Nel prosieguo delle verifiche dei locali, i militari alle spalle di una porta di un vano senza uscita trovavano un uomo vestito in abiti scuri intento a nascondersi.

Immediatamente fermato e controllato, veniva identificato nel quarantaseienne ragusano, già noto agli operanti per fatti simili, e trovato in possesso di attrezzi atti allo scasso.

Successivamente, dalla visione dei filmati del circuito di videosorveglianza si appurava senza dubbio che l’uomo fermato era lo stesso che poco prima era stato visto armeggiare con il parchimetro.

Per queste motivazioni, il quarantaseienne veniva denunciato per i reati di tentato furto aggravato e porto ingiustificato di grimaldelli e oggetti atti allo scasso.

 1,430 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo ai...

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.