Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa, Comune: nuova sede per gli uffici demografici

Da ieri gli Uffici Demografici del Comune hanno una nuova e più accogliente sede. La nota del Sindaco di Ragusa, Peppe Cassì.

“Quando chiude una biblioteca non si chiude solo un portone.

Quando chiude una biblioteca si perde l’anima di un quartiere, il via vai di chi ci lavora e di chi ne fruisce, il commercio della zona, la vitalità che contrasta naturalmente il degrado”.

È quanto dichiara il sindaco Peppe Cassì il quale sottolinea che “oggi quel portone in via Matteotti è tornato ad aprirsi definitivamente.

Non è più sede della biblioteca, da anni spostata in via Zama, ma il nuovo polo degli Uffici Demografici, uno spazio che già dalle prime ore di stamattina ha dato vivacità a questa parte del centro storico.

Da oggi alcuni degli uffici più frequentati dal pubblico hanno finalmente una calda sala d’attesa, hanno locali interamente ristrutturati, hanno schermi e avvisi chiari per gestire le code, hanno spazi grandi per ricevere il pubblico e per i dipendenti.

Siamo convinti che inevitabilmente tutto il quartiere ne avrà benefici, che attendere il proprio turno seduti al caldo e non più all’impiedi sotto al porticato del Municipio agevoli il pubblico e chi lavora”.

 1,753 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Attualità

“Dopo qualche mese necessario per la stabilizzazione del sistema, crediamo sia arrivato il momento di tracciare un primo bilancio. Come sta andando il trasporto...

Attualità

“Anche il nostro Comune, grazie al sindaco, Peppe Cassì, e con il supporto operativo dell’assessore allo Sviluppo economico Giorgio Massari, sta partecipando, sabato 21...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.