Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa, la biblioteca aprirà anche mercoledì pomeriggio

Dal 17 gennaio sarà ampliato l’orario di apertura della Biblioteca Civica “G.Verga” di Ragusa.

A darne notizia è il sindaco Peppe Cassì che ha dichiarato quanto segue:

“Non ci è mai sfuggita l’esigenza di estendere l’orario di apertura della Biblioteca comunale, così come non possono sfuggirci le risorse umane disponibili e le modalità di lavoro previste per il pubblico impiego.

Tuttavia, grazie alla disponibilità dei nostri dipendenti, a partire dal 17 gennaio e fino al 30 aprile la Biblioteca Comunale G. Verga aprirà anche al mercoledì pomeriggio, fino alle ore 18.30.

Saranno quindi tre, e consecutive, le giornate con apertura pomeridiana: martedì, mercoledì e giovedì con orario 9.00-13.00 e 15.30-18.30; lunedì e venerdì con orario 9.00-13.00.

Si tratta di un ampliamento sperimentale, così da valutare l’effettivo utilizzo dei servizi offerti alla cittadinanza. Qualora i riscontri siano soddisfacenti, continueremo a lavorare per ampliare sempre di più l’orario, così come richiesto ad esempio da tanti studenti.”

Soddisfazione da Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale Ragusa per la concretizzazione dell’atto presentato dal consigliere Bitetti.

“L’ampliamento di un ulteriore pomeriggio di apertura della biblioteca comunale – dichiara Simone Diquattro, vicecoordinatore di FdI Ragusa-, che passano quindi da 2 a 3 in totale, è per noi di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale che lo abbiamo fortemente voluto e proposto, un primo obiettivo raggiunto. Ci auspichiamo (e lavoreremo in tal senso) che si possa presto arrivare ad un’apertura tutti i pomeriggi. Ringraziamo gli uffici ed i dipendenti che hanno reso possibile questo primo ampliamento”.

 1,571 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Attualità

“Dopo qualche mese necessario per la stabilizzazione del sistema, crediamo sia arrivato il momento di tracciare un primo bilancio. Come sta andando il trasporto...

Attualità

“Anche il nostro Comune, grazie al sindaco, Peppe Cassì, e con il supporto operativo dell’assessore allo Sviluppo economico Giorgio Massari, sta partecipando, sabato 21...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.