Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Santa Lucia a Ragusa, domani la solennità

Hanno preso il via i festeggiamenti in onore di Santa Lucia che, a Ragusa, si tengono nella chiesa omonima che sorge lungo corso Mazzini. Oggi, giorno di Vigilia, alle 17 ci sarà la preghiera del Rosario e la coroncina dedicata alla vergine e martire siracusana mentre alle 17,30 si terrà la santa messa presieduta dal parroco, il canonico sacerdote Giuseppe Burrafato.

Domani, giorno della festa, la chiesa rimarrà aperta dalle 7,30 alle 21,30. E’ possibile accendere i lumini davanti all’effige di Santa Lucia posta accanto alla chiesa. Alle 8,30, alle 12, alle 17,30 è in programma lo sparo di colpi a cannone e il suono festoso di campane.

Alle 8 la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco, don Burrafato.

Alle 9 la santa messa presieduta dal canonico sacerdote Giorgio Occhipinti, assistente spirituale dell’ospedale Giovanni Paolo II. Alle 10 quella presieduta da don Giuseppe Iacono, parroco della parrocchia San Giovanni Maria Vianney, alle 11 la messa sarà presieduta dal canonico sacerdote Giuseppe Cabibbo, rettore della chiesa di San Michele.

A mezzogiorno la celebrazione eucaristica presieduta dal canonico sacerdote Giuseppe Ramondazzo, parroco della parrocchia Beato Clemente Marchisio. Alle 17 si prosegue con la santa messa presieduta da don Mauro Nicosia, parroco della parrocchia San Paolo apostolo, alle 19 quella presieduta da padre Fabio Pistillo, ocd. Alle 19 la celebrazione eucaristica presieduta dal canonico sacerdote Roberto Asta, vicario generale della diocesi di Ragusa.

Alle 20,30, infine, la celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Luigi Diquattro, parroco moderatore delle parrocchie Angelo Custode e Santissimo Salvatore. Sempre domani, inoltre, dalle 16,30 alle 21,30 la quarta sagra della Cuccia sul sagrato della chiesa a cura del ristorante “La ciotola” di Ragusa.

L’accensione di lumini è consentita davanti all’immagine di Santa Lucia posta all’esterno della chiesa. Il servizio dei fuochi d’artificio è curato dalla ditta Pirotecnica iblea di Lorenzo Massari da Ragusa mentre l’illuminazione artistica è a cura della ditta Illuminarte di Firullo Massimo da Ragusa.

 1,781 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

I locali di Icotea hanno ospitato, ieri sera, la conferenza stampa della confraternita Misericordia di Modica per illustrare i risultati raggiunti, allo stato attuale,...

Attualità

Si è appena conclusa l’ennesima esperienza Erasmus+ implementata dall’IPS Principi Grimaldi di Modica. Quattro studenti dell’istituto professionale modicano hanno partecipato alla seconda mobilità del...

Attualità

Exploit del trasporto pubblico urbano a Ragusa. Da luglio a settembre staccati 62522 biglietti. “Ragusa ha vissuto e sta vivendo un cambiamento storico –...

Attualità

L’ospedale “Guzzardi” di Vittoria si conferma tra le eccellenze italiane per la cura dell’ictus. Nel terzo trimestre 2024, grazie al lavoro della Stroke Unit...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.