Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa: “raggiungere il Giovanni Paolo II? Un’avventura”

Nuova segnalazione e nuova presa di posizione su un tema importante da parte dell’Osservatorio Diritti Sociali di Sinistra Italiana.

Al centro, questa volta, i disagi degli utenti per il trasporto da e verso l’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa.

“Alla parte più fragile e meno abbiente dei cittadini, – spiega Sinistra Italiana – anziani senza patente o soggetti privi di un mezzo proprio, l’accesso all’ospedale tramite il trasporto  pubblico appare quasi precluso.

Infatti gli  orari degli autobus, da e per l’ospedale,  sono accuratamente nascosti.

Al punto tale che allo stesso personale ospedaliero addetto alle informazioni nessuno si è preso mai  la briga di fornire un orario delle corse.

Ma c’è dell’altro . A quanto pare le poche corse disponibili sono previste in modo tale da non coincidere con gli orari consentiti per le visite ai  ricoverati. Inoltre nell’attesa che arrivi l’autobus – prosegue Sinistra Italiana – ai viaggiatori del mezzo pubblico è impedito di ripararsi dalle intemperie .

Insomma non ci sono indicazioni per gli orari, non c’è una pensilina e nessuna panchina neppure  nell’atrio esterno della struttura .

Possibile  che nessuno di coloro che hanno funzioni di rappresentanza  si accorga  di questa tragica dicotomia tra la  buona qualità delle prestazioni sanitarie e la scandalosa gestione di alcuni servizi di accoglienza e di gestione delle attese per gli utenti ?

La mancanza di una pensilina e di cartelli indicatori degli orari da e per l’ospedale chiama in causa l’ amministrazione comunale.  Forse per costoro  -conclude Sinistra Italiana – le aree destinate allo sgambettamento dei cani liberi dal guinzaglio hanno la priorità rispetto a quei cittadini che sono legati al guinzaglio delle fragilità”.

 3,014 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Attualità

“Dopo qualche mese necessario per la stabilizzazione del sistema, crediamo sia arrivato il momento di tracciare un primo bilancio. Come sta andando il trasporto...

Attualità

“Anche il nostro Comune, grazie al sindaco, Peppe Cassì, e con il supporto operativo dell’assessore allo Sviluppo economico Giorgio Massari, sta partecipando, sabato 21...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.