Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Polizia Municipale, controlli serrati a Vittoria

Nei giorni scorsi, la Direzione di Polizia Municipale, su iniziativa del Sindaco Francesco Aiello, ha avviato una serie di attività mirate a potenziare i controlli sul territorio al fine di migliorare la sicurezza stradale per tutti gli utenti della strada.

Nonostante il numero limitato di agenti di polizia municipale operanti sul territorio e le numerose competenze assegnate al Comando di Contrada Fanello, sono stati istituiti numerosi posti di controllo in aree sensibili di Vittoria.

Questi posti di controllo hanno coinvolto Piazza del Popolo, la Strada Vittoria/Scoglitti, la Via Dei Mille zona Villa Comunale e la Strada per Santa Croce Camerina.

Il servizio ha permesso di controllare 35 veicoli e conducenti, riscontrando diverse infrazioni, tra cui:

1. 3 violazione dell’art. 116 del Codice della Strada (guida senza aver mai ottenuto la patente di guida) – con un importo totale di 15.300,00 euro.

2. 1 violazione all’art. 193 del Codice della Strada (mancata copertura assicurativa) – con un importo di 841,00 euro.

3. 3 violazione dell’art. 80 del Codice della Strada (mancata revisione) – con un importo di 519,00 euro.

4. 3 sorpassi pericolosi, in violazione dell’art. 6 del Codice della Strada – con un importo di 261,00 euro.

5. 1 violazione all’art. 80 c.14 del Codice della Strada (guida di veicolo sospeso dalla circolazione) – con un importo di 1.990,00 euro.

Complessivamente, sono state contestate 11 infrazioni, per un importo totale di 18.911,00 euro. Inoltre, sono state ritirate 3 Carte di Circolazione e sono stati emessi 3 verbali di fermo amministrativo e 1 verbale di sequestro amministrativo.

Considerati i risultati ottenuti, il servizio di potenziamento dei controlli verrà mantenuto, garantendo la presenza giornaliera degli agenti della polizia locale su tutta la rete stradale della città di Vittoria.

È importante sottolineare che la maggiore presenza di agenti in uniforme blu durante i controlli stradali è stata ben accolta dai cittadini, che hanno espresso il loro apprezzamento per l’iniziativa. Sin dai primi giorni, si è notato un aumento significativo dei comportamenti virtuosi da parte dei conducenti di auto e motoveicoli nelle zone interessate dai controlli.

Il Sindaco e la Direzione di Polizia Municipale ringraziano i cittadini per la loro collaborazione e invitano tutti a rispettare le leggi e le regole del codice della strada per garantire una maggiore sicurezza per tutti gli utenti delle strade di Vittoria.

 1,246 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo ai...

Attualità

Gli agenti del Commissariato di Vittoria (RG), hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di anni 24 e una donna di anni 21...

Attualità

La sottoscrizione del contratto di progressione verticale per 39 dipendenti del Comune di Vittoria, grazie alla procedura valutativa prevista dal CCNL Funzioni Locali 2019-2021...

Attualità

Gli Agenti del Commissariato di Vittoria hanno tratto in arresto un uomo di 40 anni, in quanto ritenuto responsabile dei reati di coltivazione, produzione...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.