Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Trekking urbano e 2 Novembre a Ragusa

Anche quest’anno il Comune di Ragusa ha aderito all’iniziativa nazionale del Trekking Urbano. E, come consuetudine, essendo prossimo anche il Due Novembre, sono state varate iniziative per entrambe le cose.

La XX edizione del Trekking Urbano propone un itinerario all’insegna della sostenibilità. Il 31 ottobre 2023 a Ragusa, alle ore 16, con partenza dal Centro Culturale Commerciale di via Matteotti 61, sarà effettuato un percorso cittadino con destinazione BAM, a cura dei ragazzi dell’ANFFAS, Collettivo Ocra, Ortisti degli Orti Urbani, e tanti altri. La partecipazione è libera.

I nostri “morticini” invece saranno ricordati e celebrati dall’Ecomuseo Carat con una passeggiata a Ragusa Ibla, con tappe a tema: “La morte favolosa”, il 3 novembre2023, alle ore 16, con partenza dai giardini iblei.

Anche in questo caso la partecipazione è gratuita. È gradita la prenotazione ai numeri 0932676550, 3917910927, 09321836096, ecomuseocarat@gmail.com dove si potranno ottenere anche ulteriori informazioni. Sarà consentito un numero massimo di 40 persone per gruppo.

La Festa dei morti non può non concludersi con la visita al cimitero di Ragusa, condotta da Saro Distefano il 4 novembre con partenza alle ore 14.45 da Santa Maria delle Grazie.

La partecipazione è gratuita e anche in questo caso è gradita la prenotazione ai numeri telefonici e all’indirizzo e-mail citati in precedenza. Anche in questo caso sarà consentito un numero massimo di 40 persone per gruppo.

 6,515 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Attualità

“Dopo qualche mese necessario per la stabilizzazione del sistema, crediamo sia arrivato il momento di tracciare un primo bilancio. Come sta andando il trasporto...

Attualità

“Anche il nostro Comune, grazie al sindaco, Peppe Cassì, e con il supporto operativo dell’assessore allo Sviluppo economico Giorgio Massari, sta partecipando, sabato 21...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.