Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Dalla Prefettura soddisfazione per dell’ordinanza per il decoro del Centro di Ragusa

Soddisfazione per il sindaco di Ragusa Peppe Cassì reduce dal recente comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza che ha espresso soddisfazione per gli effetti positivi dell’ordinanza per il decoro del Centro.
A comunicarlo alla città è lo stesso primo cittadino che già tempo ha emanato un’apposita ordinanza contro il bivacco nel centro storico.
“Nella consueta riunione del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza – afferma Cassì – Prefetto, Questore e in generale tutte le Forze dell’ordine hanno espresso soddisfazione per i positivi effetti generati dalla recente ordinanza per il decoro del Centro.
Il provvedimento, infatti, ha dotato le pattuglie di uno strumento normativo utile a spegnere sul nascere quei fenomeni di degrado che avrebbero potuto degenerare a causa, per esempio, di un elevato consumo di alcol o per l’abbandono di contenitori di vetro; applicando la norma ora con buonsenso, quando era semplicemente necessario un richiamo, ora con pugno duro”.

“Ricordo che l’ordinanza, tradotta in 3 lingue – prosegue l’assessore a Centri storici e Polizia Municipale, Giovanni Gurrieri – vieta il bivacco e la vendita di alcolici dalle 17.00 alle 07.00 in un’area molto vasta del Centro, dalla rotonda Occhipinti a piazza Cappuccini, dalla villa Margherita a via Rapisardi compresa piazza San Giovanni, tutelando comunque i commercianti, considerato che la somministrazione e il consumo di alcolici è ammissibile negli spazi interni ed esterni degli esercizi commerciali stessi.
Alla luce dei riscontri positivi e su invito dei membri del Comitato stesso, abbiamo quindi stabilito di prolungarne la durata fino al 31 dicembre.
L’obiettivo, da raggiungere continuando a rafforzare la sinergia tra istituzioni per favorire il controllo interforze, è quello di estendere via via il presidio alle aree limitrofe a quelle oggetto di ordinanza”.

 1,952 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.