Il Commissariato di P.S. di Modica ha dato esecuzione al provvedimento emanato dal Questore volto alla chiusura per quindici giorni di un bar di Modica ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S.
Il provvedimento amministrativo, redatto sulla base della istruttoria curata dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Ragusa, previa apposita segnalazione del Commissariato di P.S. di Modica, prevede altresì l’apposizione dei sigilli e la sospensione temporanea della licenza di somministrazione di cibi e bevande per il tempo indicato.
Nello specifico, gli agenti della Polizia di Stato di Modica hanno accertato attraverso mirati controlli che il locale in questione era divenuto il ritrovo di un elevato numero di soggetti che vantano precedenti di polizia e giudiziari per reati contro il patrimonio, contro l’ordine pubblico ed in materia di stupefacenti.
L’abituale presenza di determinate persone intente a consumare è stata accertata lungo un periodo di 6 mesi, di talché gli Agenti ritenevano sussistenti i presupposti sia della frequenza sia della attualità delle predette presenze e segnalavano il tutto.
Giova precisare che i predetti controlli si inseriscono nel quadro di un più ampio monitoraggio delle attività ristorative e ricreative già in essere nei territori di Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo che proseguirà nei prossimi mesi, al fine di garantire un sereno ed ordinato svolgimento delle medesime attività nel giusto contemperamento con gli interessi di altre categorie quali i residenti e gli esercenti di altri settori commerciali.
2,013 visualizzazioni totali, 133 visualizzazioni oggi