Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Vittoria. Rissa con armi da taglio in via Cavour, cinque denunciati

Nel pomeriggio del 25 ottobre scorso, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vittoria è intervenuta a Vittoria, in via Cavour, per una segnalazione di rissa con uso di armi da taglio tra 5 ragazzi.

I militari, giunti sul posto, non trovavano alcuno, pertanto hanno immediatamente dato impulso ad attività d’indagine d’iniziativa, anche mediante la visione dei filmati di videosorveglianza insistenti sull’area di interesse, riuscendo ad acquisire le effigi fotografiche dei giovani coinvolti nella rissa, del loro abbigliamento e riscontrando effettivamente l’uso delle armi da taglio.

Difatti, sul luogo dell’evento, i Carabinieri hanno trovato e sottoposto a sequestro un coltello compatibile con quello osservato nei video ed usato nella rissa. Sulla scorta degli elementi raccolti, i militari hanno intuito che i giovani coinvolti potessero essersi recati autonomamente presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Guzzardi” di Vittoria, pertanto hanno deciso di approfondire gli accertamenti presso quel pronto soccorso.

Giunti sul posto hanno rintracciato e riconosciuto i 5 giovani, tutti con gli stessi vestiti osservati nel video precedente ed alcuni anche con tracce ematiche.

Garantite le cure mediche a tutti, i militari li hanno identificati in un comisano di 18 anni, un vittoriese di 17, due tunisini di 23 e 24 anni e un egiziano 24enne.

Successivamente, tutti sono stati condotti presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Vittoria per essere identificati compiutamente.

Terminati gli atti di rito, i militari hanno deferito i giovani tutti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa aggravata.

 1,030 visualizzazioni totali,  1,030 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Il Giovanni Paolo II di Ragusa tra le strutture in cui aumenta la tempestività di accesso, entro 90 minuti, per l’Angioplastica Coronarica nei pazienti...

Attualità

Il Commissariato di P.S. di Modica ha ulteriormente intensificato nei fine settimana i servizi di controllo del territorio con pattuglie dedicate al centro storico...

Attualità

“Dimensionamento scolastico, salari troppo bassi, sovraccarico di lavoro del personale Ata, precarietà, dispersione scolastica, povertà educativa, spopolamento delle aree interne”. Sono queste le principali...

Attualità

Un avvio di stagione eccezionale quello della Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa, che alla Maison GoDoT ha inaugurato la 19esima edizione di “Palchi Diversi” con...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.