Libri, dialoghi, riflessioni, filosofia attiva. Liolà, contenitore culturale della ProLoco Mazzarelli, aderisce al Festival Nazionale della Filosofia Attiva collaborando con Nuova Acropoli. L’appuntamento è per domenica 27 ottobre in piazza Duca degli Abruzzi, dalle ore 10, all’interno del PromoStand filosofico.
“Come promesso e anticipato, dopo la stagione estiva Liolà prosegue le iniziative anche nell’autunno-inverno sperimentando nuove collaborazioni e percorsi intellettuali. Quale migliore occasione della “filosofia attiva”? Abbiamo raccolto la proposta dell’associazione Nuova Acropoli per ospitare una giornata in cui filosofia, cultura e volontariato si contaminano in un messaggio che, ci auguriamo, sia di crescita della comunità”, spiegano le “lioline” Caterina Giardina, Elide Poscia e Cecilia Tumino.
“Pensiamo sia importante riportare la filosofia tra la gente, nei luoghi comuni, dove veramente può fare la differenza. Questo l’obiettivo che perseguiamo come associazione. In tutta Italia, nel mese di ottobre, Nuova Acropoli avvia le proprie attività. Quello a Marina di Ragusa è il nostro appuntamento di apertura nel territorio, sarà l’occasione per presentarci e per illustrare tutte le attività in programma per permettere a chiunque di approcciarsi alla filosofia pratica e attiva”, spiega Giovanni Romano di Nuova Acropoli Ragusa.
1,086 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi