Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa. Pulmì, tutte le novità del trasporto collettivo a chiamata

Pulmì è il nuovo servizio di trasporto collettivo a chiamata, ideato per rispondere alle esigenze di mobilità tra Ragusa e i Comuni montani di Chiaramonte Gulfi, Giarratana e Monterosso Almo.
Terminati i due mesi di sperimentazione si è ripartiti dal 14 ottobre con nuovi orari, per facilitare gli spostamenti per motivi di lavoro, attività extrascolastiche, sport, salute, shopping e tempo libero.
L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione con il Sud, si pone l’obiettivo di superare l’isolamento geografico e sociale delle aree montane, creando una vera e propria community di utenti, già attiva e in continua crescita grazie alla partecipazione attiva dei suoi componenti.

Pulmì si distingue per essere un servizio a misura di comunità con la prerogativa di non essere solo un mezzo di trasporto, ma una soluzione che si adatta alle necessità collettive, studiando itinerari e orari in base alle esigenze dei membri della community che già conta oltre 120 iscritti. Durante i primi due mesi di sperimentazione sono stati testati i collegamenti e le tratte, opportunamente modificati sulla scorta dei primi feedback ricevuti dagli utenti.

A partire dal 14 ottobre il servizio è attivo in orari pomeridiani, con l’obiettivo di integrare il trasporto extraurbano pubblico già maggiormente presente nelle ore mattutine.
Per far parte della community basta andare sul sito www.pulmi.it e registrarsi.

Il servizio sarà disponibile dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle 15 alle 21, offrendo una soluzione di mobilità per chi si sposta al di fuori delle tradizionali fasce orarie dei trasporti pubblici.
Dopo essersi registrati si può prenotare online su www.pulmi.it oppure scaricando l’APP Pulmì (per Android – per Apple) o ancora chiamando il call center al numero telefonico 3286678603, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

 69 visualizzazioni totali,  69 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

La Polizia di Stato ha denunciato due giovani palermitani, i quali sono stati sorpresi a vendere per le vie cittadine dei profumi di note...

Attualità

Presentato, questa mattina, al Principi Grimaldi di Modica, il nuovo programma Erasmus+. Un percorso che vede l’istituto scolastico modicano assoluto protagonista, come dimostrato nel...

Attualità

Sarà inaugurata il 25 ottobre la personale di Francesco Rinzivillo, “Pienezza nel segno”, la prima organizzata dalla Glam artecontemporanea di Danilo Occhipinti. Una mostra,...

Attualità

“Nessun dubbio sulla mia posizione politica. Sono una persona leale e coerente, impegnata a rafforzare la Lega, su mandato di Matteo Salvini, con le...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.