L’Asp di Ragusa deve chiarire perchè è stato ridotto il personale medico del Pronto Soccorso di Modica.
Questo è il tema dell’intervento del Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, il quale sottolinea come “l’asfittico numero di medici strutturati del Pronto Soccorso di Modica, da notizie di stampa, si è ulteriormente ridotto”.
Secondo Ammatuna, “un discutibile ordine di servizio ha trasferito un Medico del Pronto Soccorso alla chirurgia generale e l’ha sostituito con un medico della stessa chirurgia generale, responsabile dell’ambulatorio della chirurgia toracica.
Il risultato – prosegue Ammatuna – è la chiusura dell’ambulatorio di chirurgia toracica e soprattutto quello di aver privato il Pronto Soccorso del 5^ medico strutturato in grado di sostenere il turno notturno, essendone esonerato e non potendo inserire nei turni i medici specializzandi da soli.
Una decisione assolutamente non condivisibile che penalizza, ancora una volta, il Pronto Soccorso di Modica (anche gli altri Pronto Soccorso della provincia non vivono una situazione migliore) che ricordiamolo sempre, svolge un’importante funzione nel servizio di emergenza-urgenza di tutto il comprensorio di Modica e della zona sud della provincia di Siracusa.
“Non si può – conclude il primo cittadino – non essere preoccupati dell’attuale gestione dei servizi sanitari del nostro territorio”.
3,428 visualizzazioni totali, 4 visualizzazioni oggi