“E’ stata una giornata nera per tutta la Sicilia in materia di trasporti scolastici. A cusa della sospensione temporanea del servizio da parte di Ast, migliaia di studenti in tutte le province sono rimasti a piedi.
ho sentito l’assessore Alessandro Arico, che ringrazio per la sua disponibilità, che mi ha spiegato come da oggi diverse ditte di trasporti subentreranno momentaneamente per garantire la regolarità del servizio.
In Provincia di Ragusa sarà Etna Trasporti a coprire il vuoto lasciato da Ast.
Se oggi si dovessero registrare ulteriori disagi continuerò ad interloquire con il Governo regionale fino alla risoluzione del problema perché la nostra priorità è garantire il diritto allo studio di tutti!”
Questo il messaggio del parlamentare regionale, Ignazio Abbate, al termine di una giornata pesantissima per tanti studenti pendolari, non solo in provincia di Ragusa.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il messaggio del Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, il quale sottolinea altresì come, a causa del breve preavviso, “ci sono – spiega – alcune limitazioni che potrebbero causare disservizi. Ovvero: mancanza di mezzi sufficienti, soluzioni temporanee, con due autobus per Modica, di cui uno diretto a Ragusa, e due autobus per Ispica. Autisti provenienti da Palermo, con ovvie criticità a causa della scarsa conoscenza dei percorsi locali, percorsi ridotti, ed esigenza di ulteriori soluzioni”.
“Continueremo a lavorare senza sosta per garantire un servizio adeguato e ridurre al minimo i disagi per i nostri ragazzi”.
In mattinata, sempre a Pozzallo, assemblea cittadina sul tema allo Spazio Cultura.
2,898 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi