Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Un impianto sportivo polivalente all’ex-campo di concentramento di Vittoria

“Con il collega assessore allo Sport Fabio Prelati, abbiamo effettuato un sopralluogo all’interno dell’ex campo di concentramento dove è in corso di creazione un impianto polivalente per l’ammontare di 2 milioni di euro grazie a fondi Pnrr che sono stati intercettati dall’amministrazione comunale con la guida del sindaco Francesco Aiello”.

Lo dice l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giuseppe Nicastro, mettendo in rilievo la sinergia collaborativa tra assessorati che ha prodotto frutti molto interessanti “tantoché – aggiunge Nicastro – è probabile che già entro le prime due settimane di novembre l’impianto possa essere consegnato alla città.

Abbiamo preso atto che i lavori sono entrati nel vivo, dopo che già erano state realizzate le procedure di efficientamento energetico, con l’allocazione della vasca e, quindi, con le fasi di inerbimento vero e proprio. Mi preme sottolineare che, tramite la collaborazione con l’assessore Prelati, è stato possibile rendere edotta di questo percorso la Lega nazionale dilettanti per ottenere l’omologazione.

Ragione per cui, grazie al manto erboso di ultimissima generazione che sarà installato, avremo l’opportunità di potere contare su un campo con tutti i crismi e allestito secondo le prescrizioni vigenti”.

“Intendo, altresì, evidenziare – continua l’assessore Nicastro – che, al contrario di quanto sostenuto da certa opposizione, le delibere di indicazione esitate dalla precedente amministrazione a gestione commissariale non avrebbero avuto alcun esito se non ci fosse stato un seguito concreto e operativo da parte della Giunta Aiello che si è spesa a tutte le latitudini per portare a casa questo importante risultato.

Ancora una volta voglio sottolineare il grande lavoro svolto dal personale dei due assessorati che, sempre grazie al coordinamento del sindaco Aiello, stanno bruciando le tappe per fare in modo che l’iter possa essere completato nei tempi previsti. Ringrazio, ovviamente, l’assessore Prelati per la capacità di collaborazione che si è saputa instaurare e che ha prodotto buoni frutti in chiave futura. Un metodo di lavoro di certo da utilizzare anche per il futuro”.

 1,062 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

I locali di Icotea hanno ospitato, ieri sera, la conferenza stampa della confraternita Misericordia di Modica per illustrare i risultati raggiunti, allo stato attuale,...

Attualità

Si è appena conclusa l’ennesima esperienza Erasmus+ implementata dall’IPS Principi Grimaldi di Modica. Quattro studenti dell’istituto professionale modicano hanno partecipato alla seconda mobilità del...

Attualità

Exploit del trasporto pubblico urbano a Ragusa. Da luglio a settembre staccati 62522 biglietti. “Ragusa ha vissuto e sta vivendo un cambiamento storico –...

Attualità

L’ospedale “Guzzardi” di Vittoria si conferma tra le eccellenze italiane per la cura dell’ictus. Nel terzo trimestre 2024, grazie al lavoro della Stroke Unit...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.