Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Si potenziano i servizi sociali del Comune di Scicli

Una marcia in più per i servizi sociali del Comune di Scicli, che da stamani registrano una implementazione di personale, per la durata di un anno, grazie a un finanziamento di 205 mila euro ottenuti dal Comune nell’ambito del Pal, il Piano di Attuazione Locale 2021, erogati dal Distretto socio sanitario Scicli-Modica-Pozzallo-Ispica.

Nei mesi scorsi la giunta presieduta dal sindaco Mario Marino aveva avviato un bando di coprogettazione per potenziare il segretariato sociale e il servizio professionale.

Hanno risposto all’appello due cooperative, l’Arca di Modica e Metaeuropa di Vittoria, secondo quanto rende noto il vicesindaco, con delega ai servizi sociali, Giuseppe Causarano.

Ciascuna cooperativa contribuirà al potenziamento dei servizi sociali del Comune con due assistenti sociali e un amministrativo.

La cooperativa l’Arca, nel progetto migliorativo, ha incluso un animatore e due educatori, la cooperativa Metaeuropa, nel proprio di progetto migliorativo, ha previsto uno sportello di mediazione e coordinazione genitoriale e la figura di un operatore di sviluppo in grado di intercettare risorse umane e finanziamenti per i servizi sociali.

La durata dell’azione è di un anno, rinnovabile in ragione delle risorse di bilancio disponibili.

Grazie al progetto si interviene in un ganglio amministrativo cruciale, i servizi alla persona e alle famiglie, per evitare rischi di devianze e la nascita di nuove povertà, economiche e culturali.

 648 visualizzazioni totali,  34 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Si è tenuto un incontro dell’assemblea provinciale di Fratelli d’Italia che ha affrontato la tematica relativa alla gestione della società pubblica Iblea Acque. Gli...

Attualità

Nel corso della serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Modica hanno dato seguito a un’ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari nei...

Attualità

Controlli ad ampio raggio dei Carabinieri nel territorio ibleo. Ad Acate, i militari dell’Arma di Vittoria, hanno proceduto ad un ordinario controllo di un...

Attualità

Con lo scopo di coadiuvare l’attività amministrativa, si è insediata ieri mattina la prima Consulta Comunale delle Persone con Disabilità. La parola “coadiuvare” è...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.