Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Monterosso Almo, le fasi clou della festa di Maria Santissima Addolorata

Arrivano le fasi clou, a Monterosso Almo, della festa di Maria Santissima Addolorata, patrona e regina principale del centro montano ibleo.

Dopo la santa messa dell’altra sera, presieduta da don Giovanni Filesi, che ha visto riuniti assieme i comitati dell’Addolorata e di San Giovanni Battista, oggi, giornata in cui si onora la memoria del santissimo nome di Maria, è prevista alle 19,30 la celebrazione eucaristica e la riapertura della chiesa Madre. Durante la celebrazione si pregherà in modo particolare per coloro che portano il nome di Maria.

Stasera, inoltre, alle 21, in piazza Sant’Antonio, si terrà la seconda edizione dell’incontro dei “Carusi ra matrici”, spettacolo musicale con la partecipazione della cover band tributo a Renzo Arbore, l’orchestra italiana. Domani, alle 10,30, giornata del malato, ci sarà la santa messa.

Durante la celebrazione si pregherà in modo particolare per chi è ammalato. Alle 15,30 questua per le vie del paese. Alle 19,30 celebrazione eucaristica presieduta da don Maurizio Di Maria.

Alle 21,30, in piazza Sant’Antonio, l’ottava edizione della festa del borgo con la partecipazione dell’Emma tribute band Emma Marrone, a seguire Tutto Max, 883 tribute band, a cura dell’amministrazione comunale.

Sabato, giornata dei portatori e dei devoti, alle 11,30 è prevista la recita del Rosario e le litanie. A mezzogiorno “A Scinnuta” dall’altare maggiore del venerato simulacro della santa patrona. Alle 19,30 la celebrazione eucaristica presieduta da don Marco Fiore.

Alle 21,30, in piazza Sant’Antonio, i Formula 3 in concerto. Dalle 23,30 in poi, in piazza Sant’Antonio, dj set Notte italiana con la straordinaria partecipazione della dj Renèe La Bulgara.

 860 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

La stagione delle emozioni, cartellone promosso dall’associazione culturale C&M con la direzione artistica di Carlo Nobile, che avrebbe dovuto essere ospitata al teatro Perracchio,...

Attualità

Tra le iniziative di richiamo per la festa di San Martino che la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù ha promosso per sabato 9...

Attualità

Tornano i click d’autore. Quelli che sanno mettere in rilievo il particolare, l’attenzione per i soggetti curiosi, l’occhio per i panorami affascinanti. Insomma, una...

Attualità

Dopo il successo al TTG di Rimini, il GAL Terra Barocca, ospite ancora una volta dell’Assessorato regionale al Turismo della Regione Siciliana, porta la...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.