Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa. Turismo. “Fare i conti con la programmazione”

Italia Viva Ragusa chiede ufficialmente al sindaco Cassì di predisporre un consuntivo sul turismo in città per avere in mano i dati degli ultimi anni che consentano, poi, a tutte le rappresentanze delle associazioni di categoria, agli operatori economici e ai rappresentanti dei partiti politici di avviare un confronto serio e fondato sui piani da sviluppare per il futuro.

“Un consuntivo – dice il coordinatore cittadino del partito renziano, Filippo Angelica – che mi sembra più che doveroso in questa fase, dopo sei anni di amministrazione Cassì, in cui occorre chiedersi cosa sia stato fatto, quali voci sono migliorate e quali peggiorate e poi definire le modalità operative degli interventi.

Se il centro storico risulta essere spettrale, il problema reale è che sta continuando ad esserlo ancora oggi. In questi sei anni non si sono voluti accendere realmente i riflettori su questa zona della nostra città che aveva bisogno di riscattarsi e di recuperare. Il fatto è, in realtà, che la situazione continua a peggiorare, a deteriorare.

Quindi, dobbiamo confrontarci per comprendere quali le ragioni che hanno impedito a questa zona della città di ottenere benefici. Non c’è un piano del colore, non c’è un piano dell’illuminazione artistica, non c’è un piano particolareggiato: da lì bisogna partire con gli investimenti prima di qualsivoglia accoglienza”.

“Se non si comincia a dare una linfa economica e produttiva a questo centro storico, mai potremo parlare seriamente di cultura e di turismo nella nostra città.

E men che meno il consuntivo si può pensare di farlo con la foto del 13 agosto dove c’è un po’ di fila al castello. Il problema vero, però, è capire l’indomani cosa succede o dopo una settimana.

Ecco perché noi chiediamo di predisporre un consuntivo che si tramuti in un momento di confronto, un momento anche per capire verso dove si sta viaggiando, se c’è una crescita economica, se i numeri che ci danno ragione non sono solo i like, ma c’è anche qualcos’altro dietro, se c’è la vita reale”.

 1,825 visualizzazioni totali,  5 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Un autunno difficile. Secondo Vito D’Antona, Sinistra Italiana Modica, è quello che si prospetta per i cittadini modicani sul fronte del pagamento dei tributi...

Attualità

I lavori in piazza Mediterraneo. I disagi dei lavori in piazza Mediterraneo. I ritardi nei lavori in piazza Mediterraneo. I problemi legati ai lavori...

Attualità

Al via venerdì a Modica il premio “Luce Iblea – E’ Donna”. Ai nostri microfoni Marcella Burderi, gruppo fotografico Luce Iblea, illustra le novità...

Attualità

“Ancora presenze discontinue per l’ambulanza del 118 nella postazione di Ibla. La questione è molto seria e vorremmo che si prendesse a cuore la...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.