Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Pozzallo. Sbarchi, la Polizia identifica e ferma uno scafista

La Squadra Mobile di Ragusa ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino straniero di nazionalità egiziana, poiché gravemente indiziato del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina in occasione di uno sbarco di 64 migranti avvenuto nei giorni scorsi presso il porto di Pozzallo.

Nello specifico, il fermato è stato riconosciuto come responsabile di aver condotto un barcone in vetroresina, salpato dalle coste libiche nei pressi della città di Zauia, con a bordo 64 migranti di nazionalità bangladese, siriana e pakistana, natante soccorso in mare dalla nave “Mare Jonio” della ONG Mediterranea Saving Humans che li ha condotti presso il porto di Pozzallo.

Dopo le preliminari operazioni sanitarie, si procedeva allo sbarco di tutti i migranti, che venivano trasferiti presso l’Hotspot di Pozzallo per le successive procedure di identificazione e fotosegnalamento.

La successiva ed immediata attività investigativa condotta dal personale della Squadra Mobile di Ragusa, permetteva di individuare nel cittadino egiziano lo scafista che aveva condotto l’imbarcazione dalla partenza dalle coste libiche sino all’arrivo dei soccorsi.

Pertanto, in considerazione dei rilevanti elementi investigativi raccolti e dei gravi, precisi e concordanti indizi di reità nei confronti dell’uomo di 34 anni, in relazione ai delitti di favoreggiamento in concorso dell’immigrazione clandestina e ingresso illegale nel territorio della Stato italiano, lo stesso veniva sottoposto a fermo di indiziato di delitto.

Espletate le formalità di rito, il fermato veniva associato presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

 2,895 visualizzazioni totali,  15 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Un autunno difficile. Secondo Vito D’Antona, Sinistra Italiana Modica, è quello che si prospetta per i cittadini modicani sul fronte del pagamento dei tributi...

Attualità

I lavori in piazza Mediterraneo. I disagi dei lavori in piazza Mediterraneo. I ritardi nei lavori in piazza Mediterraneo. I problemi legati ai lavori...

Attualità

Al via venerdì a Modica il premio “Luce Iblea – E’ Donna”. Ai nostri microfoni Marcella Burderi, gruppo fotografico Luce Iblea, illustra le novità...

Attualità

“Ancora presenze discontinue per l’ambulanza del 118 nella postazione di Ibla. La questione è molto seria e vorremmo che si prendesse a cuore la...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.