Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Pareggio alla “prima” per il Ragusa Calcio

Il Ragusa inizia la stagione con il suo primo punto contro il Città di Sant’Agata.

Ragusa 1 (Ejjaki 6’ 1T)

Città di Sant’Agata 1 (Bova 14’ 2T)

Si conclude con un pareggio il match di ieri pomeriggio presso lo stadio Aldo Campo, valido come prima giornata di campionato. Tanta attesa per questa prima uscita stagionale e numerosi tifosi ed appassionati hanno assistito ai 90 minuti, riempiendo le tribune dello stadio.

Ad analizzare la squadra e l’incontro calcistico nel suo complesso, il mister Alessandro Erra:

“La squadra ha mostrato tanta qualità, abbiamo avuto un ottimo primo tempo, dove abbiamo concretizzato il primo gol di stagione quasi subito e potevamo addirittura andare sul 2-0, peccato per tutte le occasioni sprecate, specialmente durante il secondo tempo, dove abbiamo subìto e sono venute meno alcune energie essenziali soprattutto nel reparto avanzato. Abbiamo subìto ben due infortuni abbastanza clamorosi ed è difficile vedere che nel giro di 10 minuti si infortunano due attaccanti.

Nonostante questo, noi siamo andati avanti e portiamo a casa 1 punto. È normale, il nostro obiettivo era quello di portare a casa 3 punti, ma penso che questo possiamo raggiungerlo continuando a lavorare, senza fermarci. Siamo ancora alla prima giornata, la squadra dopo 25 giorni di lavoro, ha dimostrato di avere una buona idea di gioco e la giusta intensità, quindi penso che siamo destinati a migliorare: il cammino è lungo ma le premesse sono buone.

Sul discorso partita, gli avversari sono stati bravi a sfruttare al meglio la loro occasione e raggiungerci. C’è anche da sottolineare questo: è stata la prima volta per noi giocare sul terreno dello stadio Aldo Campo e questo potrebbe essere considerato come una difficoltà, ma noi non cerchiamo alibi. La squadra c’è e vedo buone potenzialità”.

Chiusa la parentesi sulla prima giornata, domani gli Azzurri riprendono ad allenarsi per affrontare al meglio la trasferta siracusana.

A tal proposito, mister Erra ha commentato:

“E’ una trasferta insidiosa, lo sappiamo e per questo inizieremo la settimana al meglio delle nostre possibilità, cercando di strappare un risultato positivo”.

 976 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Ancora presenze discontinue per l’ambulanza del 118 nella postazione di Ibla. La questione è molto seria e vorremmo che si prendesse a cuore la...

Attualità

Un gusto delicato e armonioso in un olio di eccelsa qualità. In bocca rileva un mix equilibrato di dolce amaro con una nota leggermente...

Attualità

La pallavolo maschile “rinasce” a Comiso. Dopo 35 anni, la città avrà nuovamente una squadra di pallavolo maschile. La squadra Ardens Comiso disputerà quest’anno...

Attualità

Quinta provincia in Sicilia, dopo Palermo, 21esima, Catania, 24esima, Siracusa e Trapani. Ragusa , infatti, è al 55esimo posto in Italia per indice di...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.